27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza, troppo rumore e chiude il The Flat: la Sassoli non ci sta

25 Maggio 2011

sassoli-martina-ass-monza-mbTroppi decibel, quindi si chiude. Questo il messaggio recapitato dal comune di Monza ai gestori del “The Flat” di via Giuliani, ennesimo locale chiuso perché ritenuto troppo rumoroso. Le indagini dell’Arpa hanno infatti rilevato un eccesso di tre decibel oltre il limite, ed è scattata l’ordinanza di abbassare la claire. Furiosa l’assessore alle Politiche giovanili Martina Sassoli: «Monza senza locali diventa retaggio per la microcriminalità».

La rilevazione dell’Arpa risale a qualche settimana fa ed è partita in seguito alle segnalazioni di alcuni residenti del condominio in cui si trova il pub. Troppi decibel, è stato il verdetto, quindi la giunta Mariani non ha potuto far altro che rispettare la legge ed obbligare il locale alla chiusura. Immediata la reazione dei giovani frequentatori del bar sostenuti da Martina Sassoli, che non ha esitato a scagliarsi contro la decisione: «Sono rimasta colpita dalla notizia – ha tuonato la Sassoli – la nostra città ha bisogno di vitalità, in particolare quella offerta dai locali che rappresentano un importante punto di aggregazione per tutti». Il discorso dell’assessore si allarga poi agli effetti che l’ordinanza potrebbe generare: «Chiudere questi esercizi commerciali non solo aggrava la già difficile situazione economica del piccolo commercio, ma lascia le strade prive di quel naturale presidio che ostacola gli atti di micro criminalità». Ma i colleghi di giunta della Sassoli sono di diverso avviso: «I gestori del locale da tempo sapevano che si dovevano mettere a norma: queste sono le regole e non si può fare altrimenti».

Ma la furia della Sassoli non si placa: «Da troppi anni nella nostra città si è instaurato un clima di intolleranza verso tutto ciò che aggrega e movimenta le piazze o le strade». Ai gestori del “The flat” non resta quindi che adattarsi e abbassare la manopola del volume, ma la Sassoli auspica qualcosa di meglio: «La mia speranza e’ che ci possa essere al più presto un confronto sereno ma decisivo tra gli esercenti e il comune, affinché ognuno possa garantire la miglior convivenza».

In foto Martina Sassoli

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi