Monza. Passaggio a livello via Bergamo: e chi si ferma?
Un giovane 21enne ed un anziano deceduti sotto il treno nelle ultime settimane, non fermano pedoni e ciclisti che persistono nel voler attraversare i binari con il passaggio a livello abbassato. Martedì, alle 13.30 circa, in via Bergamo alcune auto, un paio di ciclisti e alcuni pedoni erano fermi in attesa che le sbarre si alzassero per poter proseguire oltre i binari.
Tra loro però, tre impazienti non hanno voluto aspettare di attraversare in sicurezza, e sono passati sotto le sbarre. I primi due, giovanissimi studenti con lo zaino sulle spalle, hanno attraversato la ferrovia di corsa, seguiti qualche attimo dopo da una signora di mezza età con la bicicletta. La donna, appena passata sotto la prima sbarra, non si è fermata nemmeno quando ha udito chiaramente il fischio del treno in arrivo.
Convinta ad arrivare ad ogni costo dall’altra parte, ha cercato di velocizzare l’attraversamento spingendo con più forza la bicicletta, riuscendo a passare sotto la seconda sbarra solo qualche secondo prima del passaggio del convoglio ferroviario.
Nella foto: pedoni e ciclisti mentre attraversano il passaggio a livello di via Bergamo con le sbarre abbassate