Monza – Montevecchia? 1° compleanno del Marathon Team con … una nuovo progetto

mmt-compleannoMonza Marathon Team ha festeggiato con una cena mercoledì scorso presso l'Antico Ristorante Fossati di Canonica il primo anniversario, non è mancata una bella sorpresa: «Sarebbe bello riproporre nel calendario agonistico la Monza-Montevecchia – ha affermato il presidente, Guido Locati – una gara per fare beneficenza».


mmt-compleannoMonza Marathon Team ha festeggiato con una cena mercoledì scorso presso l’Antico Ristorante Fossati di Canonica il primo anniversario, non è mancata una bella sorpresa: «Sarebbe bello riproporre nel calendario agonistico la Monza-Montevecchia – ha affermato il presidente, Guido Locati – una gara per fare beneficenza».

Il loro è un proposito storico sportivo di grande valore, che andrebbe a rispolverare una gara che negli anni 70 e 80 era un classico del podismo. Poco meno di 30 chilometri (28 pare, ndr) e i vincitori ci mettevano più o meno 1 ora e 43 minuti; era una classica della Brianza, una corsa a cronometro, di quelle tipo la Monza Resegone, ma a coppie. Si partiva da Monza e si arrivava in cima a Montevecchia, al santuario.

«Riscoprire questa gara per riscoprire la Brianza attraverso magnifici percorsi sterrati quasi interamente chiusi al traffico – ha aggiunto l’avvocato maratoneta Andrea Galbiati – naturalmente l’idea principale è quella di riuscire ancora una volta a fare beneficenza proprio organizzando una competizione come questa: dobbiamo ancora studiare la formula, ma il principio è sicuramente questo».

Nel frattempo all’Antico Ristorante arrivava la seconda portata, e poi, tra chi raccontava la sua ultima maratona, chi il suo ultimo dolore, è giunto il momento di spegnere la prima candelina del Monza Marathon Team. Una festa che ha portato in dono i nuovi giubbini estivi: rossi naturalmente dal cui costo, come ormai è consuetudine va tolta quella parte che andrà a sostenere chi è meno fortunato.

{gallery}2009/gallery/mmt-compleanno{/gallery}

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta