07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza Marathon Team, verso il primo compleanno… con il pensiero a Veronica

23 Maggio 2011

10k_MMTUn primo compleanno speciale per il Monza Marathon Team che, in attesa di schierare ben nove squadre alla prossima Monza Resegone, raccoglie oltre venti atleti per la bellissima dieci chilometri corsa sabato notte nel centro cittadino.

Nuove e tecniche le divise da gara, nei colori sociali bianco e rosso, collaudate in questa bella manifestazione monzese, con pubblico festante, un clima gioioso e… un caldo insidioso; ottimo piazzamento per Paolo Sala, che con 38′, si piazza in 83° posizione su quasi mille partecipanti.

Immensa poi la soddisfazione della domenica mattina, alla non competitiva, dove si sono presentati oltre trenta bambini per divertirsi correndo (alcuni anche dormendo comodamente in passeggino!) e stare vicini alla nostra amica Veronica che proprio in queste ore sta combattendo una battaglia durissima contro una maledetta malattia.

Per tutti gli atleti “in erba” una speciale maglietta “WeRun4Veronica” ed una medaglia MMT. A giudicare dai loro visi sorridenti e dall’entusiasmo manifestato, è stato un successo!

Per tutti noi, le meravigliose parole di “Annass” Plebani, il papa di Veronica, che ha corso con noi: ” Penso che una bella corsetta abbia fatto bene a tutti, ma certo è che ha fatto bene a Veronica. Le ho raccontato tutto e le ha visto immagini e alcuni video della manifestazione. Era felice. Nella sua camera della rianimazione maglie e medaglie. Non esistono parole ma quello che state facendo è grande e ci da l’energia giusta per proseguire. La sua situazione fisica non è delle migliori ma sta combattendo. Come dice lei ” papi in tutto questo qualcosa ho guadagnato: “Cagnolino al mio rientro a casa, la nonna mi regala il motorino, e mio fratello mi viene spesso a trovare…e tu sei moto più bravo” che dire!!!!!! “

Difficile pensare ad un modo più coinvolgente per festeggiare il primo compleanno, che ci vedrà riuniti dietro una torta dall’amico e fondatore Ettore dell’Antico Ristorante Fossati in Canonica, mercoledì.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi