Monza. “Incontriamoci in Biblioteca”: al via laboratori e incontri con l’autore
Unite per un unico obiettivo. Al via oggi “Incontriamoci in Biblioteca”, un’iniziativa promossa dal comune di Monza, dal Sistema Bibliotecario Urbano di Monza e CREDA onlus in collaborazione con Dalai editore e il Centro di Servizi per il Volontariato di Monza e Brianza.
Il progetto che coinvolge le sei biblioteche urbane di Monza (Biblioteca San Gerardo, Biblioteca San Rocco, Biblioteca Cederna, Biblioteca Traiante, Biblioteca Ragazzi “Al segno della luna”, Biblioteca del parco), si sviluppa su due periodi: maggio, giugno e settembre, ottobre e novembre con l’obiettivo, attraverso un calendario ricco di appuntamenti, incontri e laboratori, di favorire la coesione sociale portando sempre più persone in biblioteca.
«E’un progetto molto esteso ed innovativo – dichiara Martina Sassoli, Assessore al Sistema Bibliotecario – l’ambizione dell’iniziativa è quella di avvicinare coloro che solitamente non frequentano la biblioteca in un luogo che assume una valenza aggregativa. Le biblioteche diventano i cuori pulsanti dell’attività culturale della città abbracciando un pubblico molto vasto accomunato da un unico interesse specifico, incontrarsi per scambiarsi opinioni e partecipare a laboratori ed incontri».
L’iniziativa realizzata con il contributo di Fondazione Cariplo comprende una serie di attività che spaziano da incontri con l’autore, appositamente selezionati da Dalai editore, a laboratori per adulti e bambini su temi diversi quali fumetti, moda, cucina, sport, viaggi, cinema, fotografia e molto altro ancora.
Per consultare il programma completo clicca qui.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Dalai editore 02.58143214 – 230 – 247; [email protected]
Ufficio Stampa Comune di Monza 039.2372301; [email protected]