25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza. “Incontriamoci in Biblioteca”: al via laboratori e incontri con l’autore

4 Maggio 2011

Incontriamoci-in-bibliotecaUnite per un unico obiettivo. Al via oggi “Incontriamoci in Biblioteca”, un’iniziativa promossa dal comune di Monza, dal Sistema Bibliotecario Urbano di Monza e CREDA onlus in collaborazione con Dalai editore e il Centro di Servizi per il Volontariato di Monza e Brianza.

Il progetto che coinvolge le sei biblioteche urbane di Monza (Biblioteca San Gerardo, Biblioteca San Rocco, Biblioteca Cederna, Biblioteca Traiante, Biblioteca Ragazzi “Al segno della luna”, Biblioteca del parco), si sviluppa su due periodi: maggio, giugno e settembre, ottobre e novembre con l’obiettivo, attraverso un calendario ricco di appuntamenti, incontri e laboratori, di favorire la coesione sociale portando sempre più persone in biblioteca.

«E’un progetto molto esteso ed innovativo – dichiara Martina Sassoli, Assessore al Sistema Bibliotecario – l’ambizione dell’iniziativa è quella di avvicinare coloro che solitamente non frequentano la biblioteca in un luogo che assume una valenza aggregativa. Le biblioteche diventano i cuori pulsanti dell’attività culturale della città abbracciando un pubblico molto vasto accomunato da un unico interesse specifico, incontrarsi per scambiarsi opinioni e partecipare a laboratori ed incontri».

L’iniziativa realizzata con il contributo di Fondazione Cariplo comprende una serie di attività che spaziano da incontri con l’autore, appositamente selezionati da Dalai editore, a laboratori per adulti e bambini su temi diversi quali fumetti, moda, cucina, sport, viaggi, cinema, fotografia e molto altro ancora.

Per consultare il programma completo clicca qui.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Dalai editore 02.58143214 – 230 – 247; [email protected]
Ufficio Stampa Comune di Monza 039.2372301; [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi