08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, in piazza Carducci apre il Punto [email protected]

13 Maggio 2011

L’università si avvigina ai giovani monzesi. Il 25 maggio presso lo Sportello Giovani in piazza Carducci sarà inaugurato il PUNTO [email protected]’. Si tratta di un nuovo servizio di informazione e orientamento nato dalla collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Giovanili e alcune università tra cui Bicocca, Cattolica, Iulm e Statale.

Lo sportello è rivolto agli studenti alla ricerca di informazioni su corsi di laurea triennale, offerte formative e didattiche, modalità di accesso alle facoltà, esoneri e tasse e procedure di immatricolazione. I ragazzi interessati a usufruire del servizio di informazione e di orientamento possono prendere un appuntamento inviando una mail a [email protected] o un messaggio su Facebook all’account monzagiovani. “Questa iniziativa – afferma l’Assessore Martina Sassoli – si colloca in un più ampio disegno dell’Assessorato alle Politiche Giovanili che punta a dare un sostegno ai giovani che parte dall’orientamento scolastico e che arriva all’ingresso nel mondo del lavoro. Il Punto Università è infatti affiancato da altre iniziative come “un notaio per un’impresa”, “un commercialista per un’impresa” e lo Sportello giovani e lavoro che stiamo portando avanti con un’interessante risposta da parte dei ragazzi del territorio”.

{xtypo_rounded2}PUNTO [email protected]’: Sportello Giovani – piazza Carducci – Monza.
Dalle ore 14.00 alle 16.30.
Calendario degli appuntamenti

IULM 25 maggio 29 giugno
BICOCCA 8 giugno 20 luglio
STATALE 15 giugno 13 luglio
CATTOLICA 22 giugno 6 luglio {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi