06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, giallo sulle fiamme dello Sporting Club, prende forma l’ipotesi del dolo

3 Maggio 2011

sporting-incendio-2Qualcosa non torna nel quadro dei rilievi approfonditi che si stanno svolgendo all’interno dello “Sporting Club” di Monza, in parte andato in fiamme la notte tra domenica e lunedì, e dai gestori scatta la denuncia contro ignoti per incendio doloso.

Alle quattro del mattino del primo maggio è scattato l’allarme dei Vigili del Fuoco, e decine di pompieri, insieme agli agenti della polizia di stato e ai carabinieri, sono accorsi sul posto. Il corpo centrale dell’esclusiva struttura era avvolto dalle fiamme. Al termine di quattro ore di lavoro l’incendio è stato domato e, data l’immediata individuazione del focolaio principale nella sala tv, si era pensato ad un incidente. Tra ieri e questa mattina però, con i tecnici della polizia scientifica ed i vigili del fuoco al lavoro, sono emersi numerosi indizi che hanno fatto escludere la causa accidentale del rogo. I test effettuati dai tecnici, dovrebbero rivelare in pochi giorni la vera natura dell’incendio, l’eventuale innesco utilizzato e la mano di chi ha dato inizio alle fiamme. Le indagini, sotto la direzione del dirigente della polizia di stato Francesco Scalise hanno dato vita ad un fascicolo per incendio doloso, al momento senza nessun nome iscritto nel registro degli indagati, depositato in Procura.

Sconcertati il Presidente dello Sporting e tutto il suo staff, che nelle scorse ore si è riunito proprio per capire chi e perché, avrebbe desiderato distruggere lo storico circolo monzese, «Abbiamo deciso di presentare una denuncia a carico di ignoti – spiegano i vertici dello Sporting Club Monza – affinché, se gli inquirenti dovessero ravvisare qualsiasi ipotesi di reato in quanto accaduto, l’associazione che rappresento sia tutelata nei suoi diritti e possa muovere i passi necessari. È una misura che abbiamo ritenuta non solo opportuna, ma doverosa per il club, i suoi soci e anche per tutto il personale che vi lavora ogni giorno. Ci auguriamo che le indagini mettano al più presto in chiaro l’origine dell’incidente».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi