06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, fermate 10 persone per accattonaggio

27 Maggio 2011

L’amministrazione dice stop all’accattonaggio. Nella giornata di ieri, 26 maggio, una squadra della Polizia Locale si è dedicata a un servizio mirato al contrasto di tale fenomeno e nel lavoro svolto ha portato al fermo di dieci persone.

Fra gli identificati ci sono sei rom, due ungheresi e uno sloveno con le quali la polizia ha proceduto alla contestazione di violazioni amministrative. Per il decimo un marocchino è stato foto-segnalato e denunciato per violazione delle leggi contro l’immigrazione

“Dietro all’accattonaggio – afferma l’assessore alla Sicurezza Simone Villa – si nascondono spesso gravi situazioni di degrado ambientale, raggiri e addirittura dei veri e propri casi di sfruttamento delle persone, soprattutto dei minori. Anche per questi motivi è quindi necessario contrastare questo genere di fenomeno tramite azioni di controllo del territorio”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi