27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza diventa più genuina. Sabato apre il farmers’ market

11 Maggio 2011

Gargantini_Paolo_Monti_LucaFrutta, verdura, pane, salumi, formaggi freschi e stagionati, miele, vini, birre artigianali, luganuga monzese questi sono solo alcuni dei prodotti brianzoli doc che si potranno trovare sabato 14 maggio dalle 9 alle 17 al primo Farmers’ Market della Brianza inaugurato da Tutti Giù per Terra – Messaggeri del gusto di Brianza presso l’area ex Macello in via Mentana a Monza.

Il mercato, che si terrà ogni secondo sabato del mese, sarà il luogo dove poter acquistare i migliori prodotti di qualità realizzati artigianalmente dai produttori del territorio. «Lo spazio sarà suddiviso in zone tematiche – afferma Luca Monti, presidente dell’Associazione DireFareMangiare organizzatrice dell’evento – sarà presente l’Area mercato con gli stand dei produttori aderenti all’iniziativa, l’Arena del Gusto con convegni, laboratori e degustazioni, e l’Osteria del Mercato per poter assaporare i piatti tipici della tradizione realizzati con le merci del mercato. Nelle prossime edizioni sarà inoltre presente l’Area “Al di là del Lambro” con ospiti provenienti ogni volta da località diverse».

L’iniziativa è patrocinata da Regione Lombardia assessorato all’agricoltura, dalla Provincia di Como, Provincia di Lecco, Provincia di Monza e Brianza, dal Comune di Monza, dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza che le ha attribuito il pregiato marchio “Made in Brianza”. Hanno aderito all’iniziativa Slow Food Monza e Brianza, F.I.S.A.R – Federazione Italiana Sommelier e l’Associazione della Pecora Brianzola.

Per maggiori informazioni: www.tuttigiuperterra.biz[email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi