14 Giugno 2021 Segnala una notizia

Monza. Benzina sui muri dello Sporting. Caccia ai video dei distributori

12 Maggio 2011

sporting-incendioBenzina sulla cinta muraria dello sporting club di Monza, il desiderio dei piromani era quindi distruggerlo? Proseguono le indagini della Procura di Monza, sulle fiamme che la notte dei 1° maggio scorso hanno avvolto il corpo centrale dell’elegante circolo monzese, distruggendo alcuni locali ed il tetto.

Inizialmente ritenuto un incidente, il rogo, i cui focolai sono stati individuati in tre punti, già nelle prime ore di ispezione si è rivelato essere un incendio doloso. Immediata la richiesta di una relazione da parte dei Vigili del Fuoco, che l’hanno depositata sul tavolo del Pm Stefania di Tullio, la scorsa settimana. sporting-incendio-2I test eseguiti anche dagli agenti della Polizia Scientifica, che insieme ai colleghi del Commissariato di Viale Romagna, coordinati dal Dirigente Francesco Scalise, conducono le indagini, hanno rivelato la presenza di benzina lungo il perimetro di mura dello Sporting. Per rintracciare più celermente i possibili responsabili, saranno raccolte informazioni, e magari anche video, da tutti i distributori di benzina della zona.

Presumibilmente gli autori dell’attentato al circolo, si sarebbero fermati a qualche pompa di benzina per riempire delle taniche, da rovesciare poi lungo il confine del circolo e del suo parco. Fortunatamente le fiamme non hanno avuto modo di raggiungere l’esterno, altrimenti è probabile che l’intera struttura sarebbe stata completamente distrutta.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi