27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza, 10k Chrono e Popular pronti allo start di questa sera

20 Maggio 2011

06_10k2010Saranno 1000 gli atleti al via della 10K Chrono la gara agonistica nazionale Fidal in programma nel centro storico di Monza per questa sera, 21 maggio, alle ore 21.30. “Un bel record per questa quarta edizione” – fanno sapere gli organizzatori. Mentre domani l’appuntamento è per la Diecik Popular dove si contano già 2000 iscritti.

Tra i tanti atleti iscritti, favorito sarà il numero uno della scorsa edizione, Paolo Finesso, in gara per la Ginnastica Comense 1872, che fra l’altro detiene anche la miglior prestazione tecnica della manifestazione con 30:56.

11_10k2010Al femminile potremo vedere la medaglia di bronzo dell’edizione 2009, Marzena Michalska delle Fiamme Oro che aveva concluso il percorso in  36:27. La prova di sabato è inoltre valida per la CDS Regionale di Corsa su Strada J/P/S maschile e femminile e quale Trofeo Lombardia di corsa su strada master maschile e femminile.

Musica e  spettacoli di intrattenimento allieteranno, nella  suggestiva ed elegante cornice del centro storico, le centinaia di runners e di joggers in gara.

Il taglio del nastro per Diecik Populaè previsto per ore 10. Mamme, papà, bambini e tutti gli iscritti potranno percorre a passo libero 5 o 10 chilometri.

{xtypo_rounded2}Dettagli
Per la 10K CHRONO, gara FIDAL cronometrata anche con Cip, la quota di partecipazione è di Euro 10,00  Iscrizioni ancora aperte su www.otc-srl.it

Le iscrizioni per la gara popolare sono invece ancora disponibili in 14 negozi ufficiali  E IN PIAZZA TRENTO E TRIESTE A MONZA sempre al costo di Euro 10.00. Informazioni sul sito www.diecik.it

PREMI: i primi classificati maschile e femminile vinceranno ancora il viaggio di una settimana, pensione completa, a Marina di Camerota (Salerno) offerto da Black Marlin Club. Poi ci saranno orologi Timex, capi di abbigliamento Puma e Sport Specialist, coppe e medaglie in plexiglass (una novità!). Sul retro della maglia ci sarà uno spazio con la scritta ‘real time’ e  sarà poi possibile personalizzarla scrivendo il proprio tempo!  Durante il percorso saranno due i punti con musica dal vivo. Domenica, al via, la banda del Comune di Monza e al traguardo Ronald Mac Donald farà giocare i bambini e tortellini Zini per tutti! {/xtypo_rounded2}

In Foto
Sopra: l’edizione 2010

Sotto: le autorità locali da sinistra Andrea Arbizzoni assessore alla Spor di Monza, Dario Allevi presidente della Provincia di Monza e Brianza, Andrea Monti assessore allo Sport della Provincia di Monza e Brianza e Pierfranco Maffè assessore all’Istruzione, Parchi, Famiglia e Politiche sociali del Comune di Monza

10k2011-Arbizzoni_Allevi_Monti_Maff_foto_Roberto_Mandelli_4

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi