02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Mobilità sostenibili, a Monza si viaggia con un autobus ibrido

3 Maggio 2011

bus-ibrido-monzaUn autobus ibrido per combattere l’inquinamento in città. Parte a metà maggio la sperimentazione che fa parte integrante di una serie di misure a favore della mobilità sostenibile e dei trasporti pubblici a emissioni contenute che la città sta attivando nell’ambito del progetto europeo Civitas Archimedes.

Il bus, lungo 12 metri, viaggerà sulla linea Z206, quella diretta all’ospedale San Gerardo e quindi molto frequentata. «L’autobus – afferma l’assessore alla Mobilità, Simone Villa – verrà testato per un anno nelle diverse condizioni atmosferiche allo scopo di verificare le prestazioni del mezzo, per poi procedere alla valutazione dei risultati conseguiti, che sarà utile a Net per stabilire l’opportunità di ampliare il numero di mezzi ibridi nella flotta circolante su Monza». Il costo della sperimentazione è di circa 150 mila euro, dei quali 113 fanno parte del finanziamento concesso dalla Commissione europea nell’ambito del progetto Archimedes.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi