07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Mitsubishi Electric sostiene l’iniziativa “sport nel parco”

2 Maggio 2011

Mitsubishi Electric è, per il terzo anno, main sponsor di “Sport nel parco”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Monza rivolta ai cittadini e agli appassionati di sport: sei mesi di attività sportive e ludiche organizzate all’interno del Parco di Monza, uno dei principali polmoni verdi della Brianza.

“Sport nel parco” prevede un insieme di attività, gratuite e ad accesso libero, che permettono di entrare in contatto con i cosiddetti sport minori. Oltre alla possibilità di giocare a calcio alla Cascina del Sole, ad esempio, sarà possibile sperimentare discipline meno note, quali cricket, arti marziali e Kick Boxing.

Per chi predilige la corsa o la bicicletta, sono stati predisposti tre itinerari all’interno del Parco: il percorso turistico per chi desidera conoscere la storia e la valenza storico-culturale di ville, cascine e mulini di grande pregio; il percorso autodromo, che mette a disposizione la pista per la pratica sportiva ed amatoriale e il percorso roccolo, particolarmente consigliato per i praticanti di mountain bike.

Una perfetta occasione per sfruttare al meglio le grandi potenzialità del Parco di Monza quale risorsa per il tempo libero e lo svago.

“Mitsubishi Electric conferma il proprio impegno a favore del territorio di Monza e Brianza: l’azienda nipponica, infatti, è da sempre attenta a sostenere le iniziative sociali e filantropiche, soprattutto quelle organizzate sul territorio in cui sono collocati i propri insediamenti – ha dichiarato Elena Tagliani di Mitsubishi Electric -. In particolare, riteniamo questa iniziativa di particolare importanza perché crea momenti di aggregazione e di svago per tutti i cittadini che desiderano trascorrere il proprio tempo libero all’aria aperta. L’impegno dell’azienda su questo fronte dura da anni e la volontà è quella di continuare in questa direzione. Tra le nostre responsabilità prioritarie, oltre a quelle di fornire prodotti eccellenti ed eco-sostenibili, figura infatti quella di essere un membro responsabile delle comunità in cui operiamo.”

Il sostegno di Mitsubishi Electric all’iniziativa, finalizzata a promuovere il divertimento e lo svago nel rispetto del verde e dell’ambiente, è uno degli impegni programmati dall’azienda nipponica nei confronti del territorio in cui opera la sua filiale italiana. La sponsorizzazione di “Sport nel Parco” va ad aggiungersi, infatti, a numerose altre attività di solidarietà da parte di Mitsubishi Electric: la collaborazione con l’Associazione Tremolada per il progetto “Il Tennis per un Sorriso, un Sorriso per il Tennis”, che prevede l’organizzazione di un corso di tennis per bambini con disabilità mentale; il supporto a Special Olympics in occasione dei recenti giochi nazionali svoltisi a Monza; le donazioni annuali di apparecchi per la defibrillazione cardiaca in collaborazione con l’associazione Brianza per il Cuore, che promuove iniziative sociali e sanitarie rivolte a combattere e prevenire le malattie cardiovascolari; il sostegno economico all’Associazione Maria Letizia Verga, onlus che dal 1979 è impegnata nella ricerca e cura del bambino nel campo della leucemia infantile presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, oltre che la collaborazione con l’Associazione Avulss di Agrate Brianza, che svolge attività di accoglienza e inserimento nella comunità locale di persone portatrici di handicap e con disagio mentale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi