Meteo: torna il mal tempo in Brianza. 2 giugno instabile
Da martedì torna il maltempo al nord e in Brianza. Previsioni poco ottimistiche dagli esperti di 3bmeteo.com. “Già Martedì infatti una nuova area depressionaria avanzerà da ovest, portando un deciso peggioramento dove sono attese piogge e temporali, che si propagheranno tra sera e notte a gran parte del centronord.
Mercoledì sarà una giornata piovosa al Nord, soprattutto tra Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e ovest Lombardia, instabile al centrosud, con acquazzoni, ma anche tendenza a temporanee schiarite.” spiega il meteorologo di 3bmeteo.
Temperature in calo soprattutto al Nord. Sarà soprattutto al Nordovest che le temperature subiranno un vistoso calo, temporaneamente anche di 10 gradi.
“Per il ponte del 2 Giugno, ombrelli a portata di mano quindi. Seppure la situazione andrà nel complesso migliorando, il tempo non si metterà ancora al bello. Infatti saranno possibili, soprattutto nel pomeriggio, acquazzoni e temporali sui rilievi e le zone adiacenti. Ma qualche fulmine o scroscio di pioggia interesserà anche le pianure, specie del Nord. Le temperature si manterranno nel complesso gradevoli, con massime generalmente non superiori ai 25-27 gradi”.
Giugno: più instabile di Maggio? A differenza di maggio secondo gli esperti di 3bmeteo.com Giugno potrebbe essere più instabile.