06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lissone MTB: nella giornata della festa della mamma le donne regalano gioie

8 Maggio 2011

LissoneMTB-podio-femm-Conca_doroTradizionale appuntamento per la società lissonese con la granfondo Conca d’oro. Domenica 8 maggio tredicesima edizione della manifestazione “Conca d’oro bike”con partenza ed arrivo dalla località di Odolo (BS). Percorso sviluppato su un anello di 45 chilometri e con un dislivello complessivo di 1.400 metri all’interno della Val Sabbia.

Presenti il Direttore Sportivo Andrea Venegoni e Il Team Manager Eugenio Canni Ferrari, grande sfoggio di maglie nero verdi con la componente amatoriale a fare da padrone con in testa i fratelli Giuseppe e Mario Vergani. Vittoria di società grazie ai 31 atleti partenti a cui la società esprime il proprio riconoscimento.

Il Team femminile ha dominato con la donna Elite Michela Benzoni e la donna Under 23 Serena Calvetti giunte prima e seconda nelle classifica assoluta. Valentina Vallinotto nelle Master Woman per una manciata di secondi fuori dalla top five (6ª). In campo maschile vittoria assoluta e di fascia Master 3 (40-44 anni) di Riccardo Milesi mentre Stefano Bonadei ha chiuso con una medaglia di bronzo nella categoria Master 1 (30-34 anni). Buone prestazioni degli atleti Elite Luca Ronchi (10°) e Alessio Zamuner (11°).

Un ringraziamento sentito da parte del presidente sig. Fortunato Balice agli atleti Serena Calvetti, Luca Ronchi e Alessio Zamuner per aver partecipato sabato 7 maggio alle lezione della Lissone MTB School come maestri di mountain bike d’eccezione. Grande entusiasmo dei piccoli atleti presenti.

In riferimento al Campionato italiano marathon di Gualdo Tadino di domenica primo maggio dobbiamo riportare l’errata corrige per gli atleti amatori Massimo Berlusconi ed Antonio Brizzo che hanno terminato la propria prestazione rispettivamente in settima e decima posizione nelle fasce Master 4 (45-49 anni) e Master 3 (40-44 anni).

Lissone-MTB-Alm-GiovanissimiSamuele Porro nella categoria Elite ha partecipato alla terza prova della Racer Bike Cup (Swiss Cup) di Solothurn in preparazione della prova degli Internazionali d’Italia di Lugagnano di domenica 15 maggio. Per lui 17ª posizione.

L’Under 23 David Guzzardi ha partecipato alla Serra Bike. Partenza dalla cittadina di Viverone (BI), attraverso la valle dell’Elvo, i bikers hanno percorso 47 chilometri con l’omonimo lago a fare da suggestivo scenario. Sfortuna per David che con i 10 compagni di testa sbaglia percorso a 5 chilometri dal termine ed e’ costretto a tornare indietro con sogni di gloria sfumati.

Rebecca Gariboldi, impegnata nella categoria donne Allieve (15-16 anni) nella prima prova nazionale del “Campionato di società” svoltasi a Tirano (SO), è stata costretta al ritiro per problemi tecnici. Samuele Vairetti, campione dello sci alpinismo, smessi gli sci e inforcata la mountain bike, ha ottenuto la decima piazza nella categoria Juniores (17-18 anni).

Giovanissimi (7-12 anni) presenti nella terza prova del circuito Orobie Cup Junior ad Almè (BG). Nella categoria G3 (9 anni) Sasha Alberti cade due volte e si piazza 15°, mentre il compagno Alessandro Conca fuori dalla top ten per una posizione (11°). Alessandro Cuccagna è 12° nei G5 (11 anni); la biker Federica Zocca nella stessa fascia di età è quarta. Nei G6 (12 anni) medaglia d’argento di Alessandro Picco. A pochi metri dal podio Massimiliano Pistoia (4°) mentre lo sfortunato Mattia Zamboni cade all’ultimo giro e termina in ottava piazza dopo aver lottato a lungo per il podio con l’amico Massimiliano.

Lissone MTB ricorda l’appuntamento dedicata alla categoria Giovanissimi in calendario domenica 15 maggio 2011 presso il Bosco Urano di Lissone e denominata XIV° Trofeo Bosco Urbano Città di Lissone.

Foto 1: podio femminile Conca d’oro Bike
Foto 2: giovanissimi ad Almè

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi