26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Lissone, fermato l’uomo che ha tirato il cane con l’auto. Il lupo sta bene

18 Maggio 2011

carabinieri-auto2Individuato dalle forze dell’ordine l’uomo che aveva trascinato con l’auto il proprio pastore tedesco. Il fatto era accaduto martedì 3 maggio, verso le 14, in via Santa Margherita, angolo Via Nazario Sauro a Lissone.

Un episodio tanto raccapricciante che era arrivato anche in televisione. E a partire dal nostro articolo era iniziato un vero e proprio tam tam in internet che ha portato a trovare abbastanza testimoni, che non erano rimasti insensibile all’episodio, per risalire al numero di targa dell’automezzo, una Fiat Punto color vinaccio. Il proprietario del cane è stato così individuato dalle forze dell’ordine. L’animale, un pastore tedesco di sei mesi, è stato accuratamente controllato e per fortuna sta bene.

Dopo un colloquio con i carabinieri di Lissone è venuto alla luce che l’atto di aver legato il cane alla macchina derivava da un’idea del tutto sbagliata di “allenamento”: secondo l’uomo questo sarebbe stato il miglior modo per renderlo più resistente. Il cane, visto che l’auto procedeva a bassa velocità, è in buone condizioni. Ottimo il lavoro svolto dall’Enpa, che ha anche comunicato che le forze dell’ordine hanno preso gli opportuni provvedimenti legali, ma eseguite le necessarie indagini del caso, non hanno ritenuto sussistenti gli estremi per presentare una denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Naturalmente l’uomo, che ormai ha capito di aver sbagliato, ha garantito che non tenterà mai più un’azione del genere e che d’ora in poi porterà il cane al parco per farlo correre.

Chiaramente chi malauguratamente assistesse ad altri simili episodi è pregato di informare prontamente Enpa o le altre autorità competenti al fine di interrompere e correggere un comportamento decisamente sbagliato. Padrone avvisato…

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi