07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lissone, ecco ‘La Fiera dell’Altra Economia’: tra giovani e lavoro

3 Maggio 2011

fiera_altra_economiaPresentata, a Lissone, la ‘Fiera dell’Altra Economia’, organizzata per domenica 8 maggio in piazza Libertà. «Si tratta di proporre un modello alternativo al capitalismo, – dichiara Fabrizio Annaro, giornalista e organizzatore – per un ritorno alle realtà artigiane che possa interessare anche i giovani».

L’evento, giunto alla seconda edizione, è dedicato alle speranze per il futuro e per il lavoro delle nuove generazioni ed è promosso da un concerto di associazioni e realtà: Caritas di Monza, Distretto di Economia Solidale della Brianza, Il Villaggio Globale, Economia di Comunione, Associazione Libera Monza, Banca Etica, Retina dei Gas della Brianza, Cooperativa Novo Millennio, Cooperativa Touch Contents, Consorzio Comunità Brianza, con l’adesione di Cgil Cisl Brianza e con il patrocinio del comune di Lissone.

Saranno 27 gli espositori e la giornata si articolerà attraverso diverse fasi: dai laboratori al baratto di giochi, dischi e abiti, passando per spettacoli e momenti di riflessione.

«Significativi saranno gli interventi – conclude Armanda Santamaria, Caritas Lissone – dei giovani che si sono dovuti inventare nuove occupazioni per fare fronte alla crisi internazionale, o di coloro che hanno riscoperto il piacere dei mestieri artigiani, per un confronto comune e per uscire dalla cultura dell’attesa».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi