25 Settembre 2021 Segnala una notizia

“Lineagialla”, un invito alla lettura negli uffici postali della Brianza

18 Maggio 2011

posteitalianeUn invito alla lettura…in posta. Da lunedì, in alcuni uffici postali della provincia viene distribuita gratuitamente “Lineagialla”, la collana di racconti brevi firmati da scrittori emergenti. Un’iniziativa culturale di Poste Italiane per tener viva la passione per la lettura e, allo stesso tempo, offrire ai giovani narratori un’importante vetrina nazionale.

“Lineagialla”, infatti, dà l’opportunità agli appassionati di scrittura di partecipare alla selezione delle opere che verranno pubblicate nei successivi numeri della collana.

«Con “Lineagialla” – ha spiegato il direttore della filiale di Monza Brianza, Urbano Caggese – abbiamo realizzato un’operazione di promozione della scrittura e della lettura con un’idea semplice e popolare, in linea con la nostra storica missione di azienda di comunicazione. La collana offre ai giovani scrittori l’occasione di far conoscere la propria opera ad un pubblico molto ampio e la chance di essere valorizzati da una casa editrice».

Cinque le storie inedite raccolte nel primo volume: “L’odore della Sila”, di Simone Arminio, “Pasta al forno”, di Ferdinando Esposito, “Il programma perfetto”, di Luisa Sacripanti, “Giovedì o al massimo venerdì mattina”, di Mario Pistacchio e “Pranzo sul mare”, di Nadia Terranova. Il secondo volume sarà disponibile negli uffici postali entro il mese di settembre.

Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di invio dei racconti: http://www.80144edizioni.com/

{xtypo_rounded2} Gli uffici postali coinvolti

Monza Centro: corso Milano 56
Brugherio: piazza Papa Giovanni XXIII
Cesano Maderno: piazza XXV Aprile
Desio: via Galli
Seregno: via Augusto Mariani {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi