01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Limbiate, presidio animalista ad alta tensione contro la scuola agraria

22 Maggio 2011

pecoraBlitz animalista all’istituto tecnico agrario “Castiglioni” di Limbiate. Domenica pomeriggio diciotto militanti di Centopercentoanimalisti e di Animalisti Indipendenti hanno presidiato l’ingresso di via Garibaldi, dove si teneva la festa annuale dell’istituto, per protestare contro l’allevamento di alcuni esemplare di pecora brianzola, razza in via d’estinzione, all’interno della scuola.

Secondo gli animalisti si tratta di «una bieca operazione commerciale di sfruttamento – come si legge sul sito dell’associazione -, perché le pecore e gli agnelli “salvati” vengono venduti ad allevatori o macellai». Due militanti sono entrate fingendosi visitatrici e hanno comperato a scopo dimostrativo un pulcino, che è stato venduto, secondo quanto da loro riportato in comunicato, senza rilasciare il foglio di accompagnamento per la rintracciabilità, che è obbligatorio per legge.

Non sono mancati momenti di tensione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi