06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Leo Club Monza e Atletica Monza, successo per la corsa che ha fatto beneficenza

16 Maggio 2011

Leo_club_corsa_2011Hanno sfidato previsioni meteo per nulla incoraggianti e si sono avventurati nel Parco di Monza per mettersi a correre, tutti insieme, motivati da grande passione e tanta voglia di solidarietà. Sono gli oltre duecento partecipanti della 3° Corsa per la Solidarietà organizzata da Leo Club Monza e dell’Atletica Monza per domenica 15 maggio.

Partenza e arrivo dalla Cascina Bastia all’interno del Parco, i partecipanti si sono suddivisi tra due percorsi, da 6 e da 16 km, affiancati da un corridore d’eccezione: Marco Frattini, campione nazionale di Maratona F.S.S.I., che ha sposato scopo e progetto della manifestazione e si è trattenuto fino alle premiazioni. Sul podio della solidarietà, infatti, è salito anche il gruppo più numeroso, quello del circolo Allianz di Milano, animato dall’entusiasmo di una quarantina di persone.

Tutti insieme, dunque, per una domenica mattina speciale, dal momento che correre con Leo Club Monza e Atletica Monza significava dare il proprio sostegno all’Associazione Lele Forever Onlus (www.leleforever.it), nata nel 2001 in memoria di Grabriele (LELE), prematuramente scomparso nel 1999 a causa di una leucemia. Oggi l’attività dell’associazione è concentrata sulla realizzazione di una Casa di Ospitalità ed Accoglienza per le Famiglie e per i malati in cura presso il Reparto di Ematologia Adulti del San Gerardo di Monza.

Leo_club_corsa_2011-1«Il progetto che il Leo Club Monza hanno deciso di appoggiare – spiega Valentina Colombo, presidente di Leo Club Monza – prevede la ristrutturazione di una casa in via Tronto a Monza, che sarà messa a disposizione delle famiglie con problemi logistici. Lo scopo del nostro impegno è mettere parenti e amici di pazienti che vengono da fuori Monza in condizione di stare vicino ai propri cari evitando trasferte onerose e impegnative».

Una parte dei proventi della 3° corsa della Solidarietà sarà destinata anche alla Cooperativa Lambro. «Un ringraziamento va anche ai nostri sponsor, che ci hanno affiancato nell’organizzazione della corsa: il Centro Studi Liberi nell’Agorà, Sport Specialist, Haribo, WetLife di Nibionno, Cascina La Signorina, Plastivar e Hubnet Communication».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi