06 Marzo 2021 Segnala una notizia

L’Enseble vocale Mousikè di Muggiò vince il concorso nazionale Riviera Etrusca

11 Maggio 2011

concorezzo-coro-mousikeSono brianzoli i vincitori del 12° Concorso Nazionale di esecuzione musicale Riviera Etrusca , categoria gruppi corali. Al primo posto, domenica scorsa 8 maggio a Piombino, si è infatti piazzato l’Ensamble vocale Mousikè di Muggió con una votazione di 96/100.

E’ stata una vittoria dei giovani e della Brianza quella dell’Esamblè Mousikè guidati dal maestro concorezzese Luca Scaccabarozzi: nel gruppo due bassi Alessandro Scialfa di Muggiò e Marco Gaviraghi di Concorezzo. Di Concorezzo anche il tenore Paolo Bonati il contralto Federica Robustellini e il soprano/contralto Natalia Piani. Di Arcore invece i due soprani Carolina Francesca Maria Intrieri e Sarah Maria Clio Intrieri e Anna Giovenzana, Contralto. Di Muggiò, città dove ha sede il gruppo presso l’omonima scuola musicale, invece gli altri cinque componenti del gruppo: Alessandro Scialfa, basso, Edoardo Alquati e Lorenzo Cassina, Tenore, Michela De Franceschi, contralto e Giada Lecchi, soprano.

La vittoria arriva a coronazione di due anni di duro lavoro del gruppo.

In foto: la corale Mousikè

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi