01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Le strade della Brianza ospitano il Giro d’Italia. 11 i comuni interessati

25 Maggio 2011

ciclismoLa carovana del Giro d’Italia attraversa la Brianza. Durante la diciannovesima tappa, Bergamo-Macugnaga, in programma venerdì 27 maggio, la celebre corsa ciclistica targata Gazzetta lambirà alcuni comuni del nostro territorio.

Per gli appassionati brianzoli l’appuntamento sarà verosimilmente in tarda mattinata, dato che il passaggio nostrano riguarderà le prime fasi della tappa. Ecco, in ordine sparso, i comuni della provincia che vedranno sfrecciare per le proprie strade i vari Contador, Scarponi e Nibali: Busnago, Vimercate, Varedo, Nova Milanese, Muggiò, Monza, Mezzago, Limbiate, Concorezzo, Bovisio Masciago e Bellusco.

Per quanto concerne il capoluogo di provincia, è lo stesso ufficio stampa del comune di Monza, attraverso una nota, a specificare quali saranno le strade interessate, e quindi chiuse al traffico. «La gara transiterà a Monza in viale Libertà, via Cantore, via Boccaccio, viale Regina Margherita, viale C.Battisti, piazzale Virgilio e via Lario. – recita il comunicato – Gli atleti arriveranno in città passando da Concorezzo e dirigendosi verso Muggiò. Le strade coinvolte saranno chiuse al traffico. La Polizia Locale ha programmato un percorso alternativo per la mattinata: i veicoli diretti verso Vedano/Autodromo dalle ore 11.15 fino alle 13 potranno percorrere viale Lombardia SS36 uscita S. Margherita direzione Biassono/Vedano. Per il traffico ordinario il percorso consigliabile è compreso da via Aliprandi, via Visconti, via Manzoni, piazza Citterio, via M. d’Azeglio e via Zanzi. Il Comune di Monza assicurerà il presidio della Polizia Locale nelle strade interessate al Giro d’Italia per coordinare il traffico veicolare nell’area».

Si accoda il comune di Vimercate, attraverso una comunicazione ufficiale: «dalle 11 alle 12.30 di venerdì 27 maggio sarà vietato il transito sulla Sp2 e sulle vie adiacenti».

Il passaggio a Nova Milanese è previsto per le 12.32, come divulgato dall’ufficio comunicazione del comune, è pertanto prevedibile che i ciclisti lasceranno la Brianza, al netto di intoppi, nel primissimo pomeriggio.

In foto un’immagine d’archivio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi