Lazzate. Quattro assessori al fianco del sindaco Cesarino Monti
A soli quattro giorni dalla sua elezione, il sindaco Cesarino Monti, eletto con quasi il 70% dei voti, ha già formato la sua giunta. Con apposito Decreto di nomina sono stati nominati quattro assessori che lo affiancheranno in questo mandato. I nuovi amministratori sono Giuseppe Zani, Loredana Pizzi, Marlen Anneti e Antonio Re.
Giuseppe Zani è confermato vicesindaco con le importanti deleghe ai Servizi sociali, Giovani, Anziani, Sport, Trasporti e Personale. Loredana Pizzi continuerà ad occuparsi di Istruzione e Cultura, ma anche di Tempo Libero, Commercio e Mercato. Confermata, con la delega all’Ambiente, anche la giovanissima Marlen Anneti, che si occuperà anche di rapporti con le partecipate e i consorzi. Infine, Antonio Re è stato nominato Assessore a Lavori Pubblici, Cimitero e manutenzione del patrimonio. Il sindaco Cesarino Monti tiene per sé le deleghe al Territorio, Sicurezza, Finanze, Anagrafe, Rapporti con la stampa e sistemi informatici.
Il primo consiglio comunale si terrà venerdì all’Arengario, per la convalida degli eletti e il giuramento del primo cittadino. Alla seduta però non ci sarà il neoeletto consigliere del centro sinistra Renato Colombo, che stamane ha fatto pervenire le proprie dimissioni.