27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

La Camera di Commercio vende e cerca casa a Desio

20 Maggio 2011

Monza-Cam-Com-MBC’è un “residente” a Desio che cerca casa, dove spostarsi. È la Camera di Commercio di Monza e Brianza, che nella città di Pio XI ha una delle sue sedi decentrate, che serve una bella fetta della nuova Provincia. Troppo piccola, angusta e scomoda, l’attuale residenza per poter soddisfare al meglio le esigenze, di chi vi lavora e di chi vi arriva come utente.

Da qui, la necessità di trovarne un’altra, più confortevole e in posizione facilmente raggiungibile. Nei giorni scorsi la Cdc ha avviato ufficialmente le pratiche, su due fronti: vendere l’attuale sede di via Matteotti 32, con prezzo a base d’asta di 575 mila euro, e raccogliere le offerte da soggetti pubblici o privari per poter affittare un altro immobile.

“Il contratto di locazione – spiegano gli uffici della CdC – avrà validità per un periodo di 6 anni, con possibilità di rinnovo per altri 6”. La documentazione dell’avviso pubblico è integralmente scaricabile sul sito www.mb.camcom.it.  C’è tempo fino al 17 giugno, alle ore 12, per farsi avanti con le offerte.

Il disciplinare di vendita, invece, si scarica qui www.mb.camcom.it/appalti. Per le offerte c’è tempo fino al 5 luglio alle 17.

Ma la notizia del duplice avviso della Cdc a qualcuno, a Desio, è parsa strana e improvvisa. Nei mesi scorsi, infatti, la giunta comunale aveva approvato una delibera in cui si concedeva all’Ente Camerale l’utilizzo della ex sede dei vigili, in via Gramsci: l’accordo prevedeva che la Camera di Commercio avrebbe ristrutturato l’immobile a sue spese, deducendo poi le spese dell’affitto per un certo numero di anni. Ma a quanto pare mancava una precisa quantificazione dei costi di ristrutturazione e non esisteva nessun preventivo: da qui, i dubbi sollevati da alcuni in commissione urbanistica sugli effettivi vantaggi delle varie parti in causa, ha fatto saltare l’accordo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi