06 Marzo 2021 Segnala una notizia

La Brianza fa export: successo in Confartigianato per il convegno sull’internazionalizzazione

9 Maggio 2011

apa-conv_intern_relatori-mbSold out. Piena la sala convegni di APA Confartigianato Imprese per l’incontro sull’analisi degli strumenti a disposizione degli imprenditori che affrontano i mercati esteri tenutosi settimana scorsa.
In prima fila il sindaco del Comune di Monza Marco Mariani, il presidente della Provincia di Monza e Brianza Dario Allevi e il segretario della Camera di Commercio di Monza Renato Mattioni.

«Il sistema brianzolo ha resistito alla crisi meglio di altri perché il nostro è un modello d’eccellenza che può proporsi come sistema pilota per l’Italia intera – ha dichiarato Allevi – La forza di questo territorio sono imprese solide che operano in sinergia con le Istituzioni, dal Comune, alla Provincia alla Regione.
L’Expo sarà un’importante vetrina aperta oltre i confini nazionali delle peculiarità del nostro lavoro. Per questo stiamo predisponendo un protocollo d’intesa affinché le imprese di Monza e Brianza possano essere davvero protagoniste della manifestazione». apa-conv-intern-relatori3-mb

Promos, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, Francesco Cacopardi del Centro Studi di APA e Valter Fornoni di UBI-Banca Popolare di Bergamo hanno illustrato gli strumenti a sostegno degli imprenditori che puntano sull’internazionalizzazione per creare nuove opportunità di business.

«Questa sala colma di persone mi riempie di orgoglio – ha esordito Giovanni Barzaghi, presidente di Apa Confartigianato – perché è la testimonianza dell’energia inesausta delle imprese che non hanno paura di presentare in Europa e nel mondo i nostri prodotti. Il Made in Italy nasce dal desiderio dei nostri artigiani di dar volto alle proprie eccellenze, ora è giunto il momento di far sbocciare il Made in Brianza».

«La provincia di Monza e Brianza ha il tasso d’internazionalizzazione più alto d’Italia – ha commentato Caliandro dirigente di Promos – Una ricchezza che va sostenuta e incrementata, con la collaborazione di tutti gli enti coinvolti». A testimonianza di quanto si sta già compiendo in questa direzione, sono intervenuti alla tavola rotonda Filippo Berto di Berto Salotti, Pino Vismara della Vismara Design e Maurizio Rossoni del Consorzio Cometar.

apa-conv__intern_relatori2-mb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi