04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Seminario. Investire in Vietnam? L’assessore Monti dice: «Sì ma con etica»

27 Maggio 2011

viet_nam_-_convegno_ab_e_comSe si pensa al Viet Nam si pensano a tante cose, ma non al business. Una nazione che presto sarà, in base alla forte crescita annua che sta avendo (+7%), un Eldorado, una nuova Cina.

viet_nam_-_convegno_ab_e_com_pubblicoIl seminario, “Opportunità di business in Vietnam”, organizzato da AB&COM, in collaborazione con Promos Monza Brianza – Azienda Speciale della Camera di Commercio e con il patrocinio della Provincia di Monza Brianza, ha messo in luce questa occasione, ma a mettere alcuni punti fermi ci ha pensato nel suo intervento l’assessore alle attività produttive MB, Andrea Monti: «Investire sì, certo, ma a due condizioni – ha sottolineato il politico – non solo per delocalizzare e né per trovare luoghi dove operare con regole “poco civili”. L’imprenditore che va all’estero deve essere portatore non solo di risorse economiche ma anche di valori etici e di liberà».

Guarda per intero l’intervento dell’assessore: clicca qui

Poi il seminario è proseguito illustrando nel dettaglio cosa rappresenti dal punto di vista economico il Viet Nam: «È un paese capace di abbinare costi bassi ad una notevole capacità manifatturiera – ha ben illustrato Vincenzo Ascrizzi, uno dei titolari di AB & Com – In particolare nei settori tessile e abbigliamento, cuoio e calzature, legno e mobili, estrazione e lavorazione delle pietre naturali industriali»

In questo dinamico contesto l’economia italiana è ancora poco presente e proprio tali motivi hanno spinto a dedicare al Vietnam un progetto speciale di Promos, che si concretizzerà con una Missione imprenditoriale a Ho Chi Minh (12-17 novembre 2011).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi