30 Novembre 2020 Segnala una notizia

In Sport Cesano Maderno: i protagonisti dei Camp estevi con attività in piscina e laboratori

15 Maggio 2011

piscina.cesanoIn Sport organizza quest’anno il Camp multisport con base presso il Centro Sportivo Comunale “Mario Vaghi” di Via Po, rivolto a bambini e ragazzi di età compresa fra i tre ed i cinque anni (mini in camp) e fra i sei ed i quattordici anni.

In sport è protagonista da diversi anni nell’organizzazione di camp estivi presso i Centri Sportivi che ha in gestione. L’esperienza maturata e le risorse impiegate, hanno portato alla creazione di un camp volto ad integrare una vasta gamma di attività a carattere sportivo, l’accesso quotidiano alle piscine, il tutto arricchito da una serie di laboratori creativi (cinema, teatro, scenografia ecc.). Alcune delle attività descritte possono essere viste su www.youtube.com, cercando In camp Bollate 2010 .

In Camp si rivolge a bambini e ragazzi che intendano avvicinarsi al mondo dello sport. Gli sport proposti a rotazione comprendono attività in piscina, hockey, calcetto, mini basket, pallamano, rugby, baby dance, baby yoga, pallavolo, atletica ed inoltre giochi di gruppo a carattere ludico non sportivo. Il tennis verrà proposto in collaborazione con la Scuola Tennis Cesano Maderno.

Ma In Camp è anche tutto l’anno: da settembre, per chi vuole proseguire con le esperienze vissute durante i camp estivi, ci sono: i corsi di nuoto (Scuola Nuoto FIN) rivolti a tutte le età e i livelli, la danza propedeutica e moderna, il gioco yoga, la pallanuoto, il nuoto preagonistico.

Tutte le attività proposte sono tenute da personale altamente qualificato (Scienze Motorie, F.I.N, F.I.T., scuole certificate yoga, danza, ecc.), con un rapporto medio istruttori-ragazzi di 1:12 e di 1:9 per il mini In Camp.

{xtypo_rounded2}LE ATTIVITA’
Le attività ludico-sportive previste, saranno esposte settimanalmente nel palinsesto esposto sulla bacheca di In Camp (vedi schema tipo). Il piano delle attività procederà sempre secondo la medesima impostazione, mentre a variare saranno gli sport ed i giochi proposti. Le attività verranno sviluppate a rotazione sia all’interno della singola settimana, che fra le diverse settimane. In questo modo il programma previsto ne guadagnerà in varietà, risultando così sempre stimolante sia per i nuovi iscritti, che per chi frequenta più settimane.

I ragazzi verranno suddivisi in quattro squadre, che al loro interno prevedono gruppi di gioco costituiti per fasce d’età.

L’opzione corso tennis intensivo, prevede la partecipazione alle attività di In Camp, che (minimo tre volte la settimana) vedranno i ragazzi interessati impegnati in un corso di tennis per un’ora e mezza al pomeriggio. Le lezioni sono tenute dai maestri della Scuola Tennis Cesano Maderno.

L’opzione corso tennis intensivo ha un costo settimanale aggiuntivo di € 10 a settimana.

Il mini In Camp (3-5 anni) è stato pensato (e già realizzato da diversi anni negli altri centri In Sport) nel pieno rispetto dell’età dei partecipanti. Alternando attività sportive su misura e momenti ludici a carattere non sportivo. Ci sarà la possibilità di effettuare un riposo pomeridiano e di avere delle aree all’interno del Centro completamente riservate.

GLI SPAZI
Gli spazi dedicati alle attività di In Camp sono, l’area del Centro gestita da In Sport, in particolare:
– le piscine
– le aree verdi
– la palestra (sala corsi)

ed anche:
– il campo da tennis coperto
– la pista di atletica

LA RISTORAZIONE
L’organizzazione di IN CAMP prevede la presenza di bambini e ragazzi durante tutto l’arco della giornata, per questo è stato previsto un servizio di ristorazione comprensivo di pasto completo e merenda. Un’area apposita sarà interamente dedicata ad ospitare tutti i ragazzi del camp durante la pausa pranzo. I pasti, che verranno serviti direttamente presso il Centro, sono basati su un menù completo adatto a fornire un corretto apporto calorico per bambini e ragazzi in età compresa fra i tre e i quattordici anni. I menù di ogni settimana sono a disposizione presso la segreteria del Centro Sportivo, a partire dal venerdì precedente, per essere visionati da tutti i genitori.

KIT OMAGGIO
Il kit sportivo fornito gratuitamente all’iscrizione:
kit base della prima settimana: CUFFIA, CAPPELLINO, T-SHIRT, SACCHETTA BOBO
seconda settimana: T-SHIRT
terza settimana: T-SHIRT
dalla quarta settimana in poi non si consegna più nulla.
I bambini che faranno più settimane NON CONSECUTIVE avranno la possibilità
di scegliere un gadget di loro preferenza tra quelli disponibili.

Ad integrazione del kit è necessario che ciascun partecipante sia quotidianamente dotato di:
– scarpe da ginnastica
– costume, ciabatte e cuffia
– asciugamani/accappatoio
– maglietta e pantaloncini di ricambio
– crema solare{/xtypo_rounded2}

E’ un’iniziativa:
IN SPORT S.r.l. S.S.D.
www.insportsrl.it – cesanomaderno@insportsrl.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi