26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

In fiamme lo Sporting Club di Monza. Ecco i video dell’incendio

1 Maggio 2011

sporting-incendio«Purtroppo a causa di un incendio nella Villa il Circolo rimarrà chiuso sino a data da destinarsi. Seguiranno ulteriori comunicazioni».

Sono queste le parole che accolgono i soci all’ingresso dello Sporting Club di Monza dopo che ieri notte le fiamme hanno avvolto il prestigioso edificio di viale Brianza, sospendendone temporaneamente tutte le attività. Una brutta coincidenza che, a distanza di quasi tre anni, coinvolge un altro edificio dell’élite monzese dopo l’incendio che nell’agosto 2008 ha parzialmente distrutto la club house dell’esclusivo Golf Club Milano, all’interno del Parco di Monza.

Questo pomeriggio, lunedì 2 maggio, i vertici dello Sporting Club Monza, al termine di un incontro con il dirigente del commissariato della polizia di Stato, hanno presentato denuncia querela nei confronti di ignoti qualora fosse ravvisata, nel corso delle indagini, una qualsiasi ipotesi di reato ai danni dell’associazione. È stato inoltre nominato un avvocato che ora tutelerà gli interessi dell’associazione Sporting Club Monza sempre nel caso in cui gli inquirenti dovessero stabilire – fattispecie al momento considerata in modo equivalente a tutte le altre – un’origine dolosa dell’incendio.

«Abbiamo deciso di presentare una denuncia a carico di ignoti – spiegano i vertici dello Sporting Club Monza – affinché, se gli inquirenti dovessero ravvisare qualsiasi ipotesi di reato in quanto accaduto, l’associazione che rappresento sia tutelata nei suoi diritti e possa muovere i passi necessari. È una misura che abbiamo ritenuta non solo opportuna, ma doverosa per il club, i suoi soci e anche per tutto il personale che vi lavora ogni giorno. Ci auguriamo che le indagini mettano al più presto in chiaro l’origine dell’incidente».

Ecco due video che mostrano l’arrivo dei soccorsi in viale Brianza e testimoniano lo stato della villa questa mattina, martedì 2 maggio, dopo l’intervento dei vigili del fuoco.

 

Ultima modifica ore 18.49

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi