05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Importante riconoscimento del C.O.N.I. alla Lissone MTB School

29 Maggio 2011

Lissone-MTB-School-Centro-ConiPrestigioso riconoscimento dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano per la società lissonese e la propria scuola di mountain bike. In occasione dell’ultima lezione della Lissone MTB School di sabato 28 maggio, grandi festeggiamenti per la comunicazione ricevuta dalla Federazione Ciclistica Italiana relativa al riconoscimento da parte del C.O.N.I. della scuola come Centro di Avviamento Sportivo (C.A.S).

In Regione Lombardia per il settore Ciclismo Fuoristrada, esistono solo 3 centri riconosciuti a livello nazionale e nelle province di Milano e Monza Brianza la società lissonese è l’unica a potersi fregiare di questo importante riconoscimento.

La Lissone MTB School, nata nel dicembre 1999 per preciso volere della dirigenza societaria, nel corso di questi 11 anni di intensa attività ha visto solcare sui verdi spazi del Bosco Urbano di Lissone, più di 300 bambini e bambine di età compresa tra i 7 e 12 anni. Il numero degli istruttori è contestualmente aumentato riuscendo a soddisfare le numerose richieste e garantendo un rapporto educatore-allievo pari 1 a 5 come sinonimo di attenzione e qualità.

Sabato 28 maggio, il sindaco della città di Lissone sig. Ambrogio Fossati, in veste formale, ha inaugurato il “Centro di Avviamento Sportivo Paolo Casati” tagliando il nastro assieme al presidente della società sig. Fortunato Balice. Alla manifestazione era presente il consigliere regionale della Federazione Ciclistica Italiana sig. Angelo Brunetti che ha consegnato la targa CONI alla sig.ra Rosy moglie del sig. Paolo Casati prematuramente scomparso e artefice di questa fulgida realtà sportiva.

Ringraziamenti da parte del sig. Balice per tutti i dirigenti societari, sponsor e maestri di mountain bike che hanno permesso di coronare questo iter iniziato nel luglio 2009.

Al termine della lezione foto di gruppo e grigliata per allievi, genitori ed amici in una piacevole giornata di sole e un caloroso arrivederci al marzo 2012 per le nuove lezioni della Lissone MTB School.

Per maggiori informazioni sull’attività della Lissone MTB School e il Centro di Avviamento Sportivo C.O.N.I. consultare le pagine web:

http://www.coni.it/?1541 / http://www.lissonemtb.it/school.htm

CAS-Coni_Lissone-MTB-School

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi