05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Il turismo in Brianza: rinasce con la primavera

29 Maggio 2011

camera-hotel1Meno camere vendute tra gennaio e marzo ma prenotazioni in crescita tra aprile e giugno. E’ un inizio altalenate per il turismo brianzolo, a renderlo noto è un’indagine condotta dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese, Osservatorio turistico regionale, Isnart-Unioncamere Lombardia.

Nel dettaglio i numeri mostrano che nel primo trimeste è stato venduto il 42,3% delle camere, 5 punti percentuali in meno rispetto allo stesso periodo del 2010. Migliore invece è la performance per le prenotazioni, nel periodo tra aprile e giugno sono state già prenotate il 29,7% delle camere, +4,6 punti percentuali in più rispetto al 2010.

Con la primavera sembra quindi rinascere il turismo, per il solo mese di aprile la Brianza con il 52,7% delle prenotazioni è seconda solo a Milano (67,6%).

turismo-camere-camcom-grafico

Fonte: Elaborazione dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza
su dati Osservatorio turistico regionale delle Camere di commercio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi