04 Marzo 2021 Segnala una notizia

“Il tennis per un sorriso” agguanta la prima medaglia: Paola Lazzarini è terza a Breganze

31 Maggio 2011

lazzarini_paola_tennisUn ottimo risultato quello raggiunto dal Circolo Tennis Monza a Breganze (VI) al torneo interregionale di Tennis Special Olympics di doppio unificato che ha visto brillare, nelle giornate del 28-29 maggio, l’atleta Paola Lazzarini. La giovane, alla sua prima esperienza, è stata subito inserita nel girone di serie B. Ha partecipato con l’atleta partner Marco Ciriani, e con l’accompagnatore trainer Alberto Ciriani hanno costituito la delegazione del Circolo Tennis Monza (CTM).

Paola Lazzarini si è classificata terza. Una medaglia che arriva dopo aver iniziato questo inverno la scuola speciale “Il tennis per un sorriso”, realizzata – per la prima volta in Italia da un circolo tennistico privato – per gli atleti con disabilità intellettiva .

Per il CTM è un grande successo, grazie all’impegno di Paola e di tutta la squadra. Il papà della brava atleta dichiara compiaciuto «Ritengo opportuno, come genitore di Paola, ringraziare il presidente del CTM, la vice presidente Anna Biraghi e tutto il consiglio direttivo perché hanno creduto nelle potenzialità che le persone con disabilità intellettiva hanno. Un particolare ringraziamento lo voglio rivolgere all’amico Alberto Ciriani responsabile del progetto della Scuola Tennis “Il tennis per un sorriso». Poi continua: «Un grazie di cuore ai maestri e in particolare ad Oana che ha permesso a Paola di conoscere e imparare le tecniche del tennis, ai volontari che assiduamente seguono i cinque allievi durante le lezioni. E ancora grazie per la preparazione di Paola a Giancarlo Molgora che la accompagnerà, come trainer, ai Giochi Estivi Nazionali Special Olympics di La Spezia che si terranno dal 5 al 11 giugno 2011».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi