Hockey: Il Monza Brianza vola in semifinale

hockey_monza_brianza-2010-11Partita combattutissima e grande agonismo: alla fine i falli di squadra saranno 13 pari!


hockey_monza_brianza-2010-11Partita combattutissima e grande agonismo: alla fine i falli di squadra saranno 13 pari!

I padroni di casa devono per forza vincere per passare il turno ed, infatti, partono a testa bassa. Dopo il forcing iniziale, Appiani porta in vantaggio l’Agrate con un bel diagonale. I biancorossi tirano fuori la grinta: arriva subito il pareggio di Perego su rigore, quindi ancora l’attacante monzese con un tocco spalle alla porta permette al Monza Brianza di passare in vantaggio. E ancora, Martini con un tap-in sotto porta spinge gli ospiti sul 3-1. L’Agrate si scuote e si rifà sotto grazie a una conclusione di Della Torre deviata incolpevolmente da Giaroni nella propria porta. Quindi, su fallo da cartellino blu di Basso, lo stesso Della Torre trasforma il tiro libero e impatta il risultato. Mentre il primo tempo va verso la conclusione, Besana finalizza un’ottima combinazione e il Monza Brianza può così andare al riposo di metà partita in vantaggio di un gol.

Il secondo tempo si gioca sul filo dell’equilibrio, ma è il gol di Perego in inferiorità numerica a dare lo sprint decisivo. L’Agrate non vuole cedere e segna ancora con Della Torre su tiro libero concesso per il decimo fallo di squadra monzese. L’arrembaggio finale dei padroni di casa è senza frutti, nonostante il Monza Brianza si ritrovi nuovamente in inferiorità numerica per un fallo di Bosisio punito con l’espulsione temporanea. Da sottolineare l’ennesima ottima prova di Piscitelli che para tutto il parabile e il fiuto del gol di Perego, sempre temibile per la difese avversarie con le sue conclusioni.

Nel complesso di questa stagione, l’Agrate ha vinto i due incontri di Coppa Italia, mentre il Monza Brianza ha vinto tutti e quattro le partite del campionato: il verdetto finale è quindi limpido e la qualificazione alle semifinali pienamente meritata.

Adesso si attende la comunicazione della Lega Hockey circa la sede delle semifinali in programma il 7 e 8 maggio. Il nostro girone sarà quello con Roller Bassano e una squadra fra Forte dei Marmi e Prato. Due partite di quaranta minuti e la prima in classifica giocherà la finale con la vincente dell’altro girone.

{xtypo_rounded2} 6a giornata/ seconda fase Campionato serie B – Girone A

Hockey Agrate:

Pasciullo,Caenazzo, Della Torre, Claudio Galli, Appiani, Peletti, Marco Galli, De Cesaris, Oliva. Allenatore: Oliva.

Hockey Monza Brianza:

Piscitelli, Besana, Giaroni, Bosisio, Girardelli, Costa, Basso, Martini, Perego. Allenatore: Girardelli {/xtypo_rounded2}

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta