08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Grillo a Desio, show per lanciare Di Carlo e la “collega” varedese Gobbo

5 Maggio 2011

01-beppe-grillo-desioHa demolito tutti, come suo solito. Alternando urla, idee e battute. Stanco, per il faticoso tour a bordo di un camper che sta «guidando» da settimane, comunque vivace, brioso, a tratti esilarante.

Il Beppe Grillo show, giovedì sera, è andato in scena in una piazza Conciliazione gremita di gente: un migliaio o anche più, i cittadini che hanno voluto ascoltare il comico-politico genovese arrivato per sostenere i gruppi del Movimento 5 Stelle di Desio e di Varedo, con i due candidati sindaci Paolo Di Carlo e Daniela Gobbo.

E non ha mancato di arringare la folla a modo suo, proponendo i suoi cavalli di battaglia: contro i partiti tradizionali, di destra e di sinistra, contro i privilegi dei politici, contro un modo di fare politica dall’altro, contro le mafie. In favore della trasparenza, della partecipazione, della legalità, e ancora del wifi, delle energie rinnovabili, della cementificazione zero e via dicendo.

Ha preso in giro un po’ tutti, senza sconti, compreso Papa Pio XI (la cui statua era dietro il palco) e don Giussani, fondatore di CL, «a Desio avete proprio una storia da ricostruire…», ha detto. E ancora di è scagliato contro la Moratti («che vincerà le elezioni perché il marito petroliere le ha dato 20 milioni, con cui le vincerebbe chiunque…»), contro Formigoni, contro Fassino. È riuscito a far bloccare un pullman, ha detto ironicamente di volersi comprare un bilocale in città e ha irriso una città diventata, secondo molti, tutta ‘ndrangheta e cemento.

«Date fiducia a queste persone – ha detto, indicando i candidati desiani e varedesi – persone come voi, normali cittadini, che hanno deciso di impegnarsi senza nessun altro interesse, se non quello di migliorare le vostre città».

Dopo un’ora di show, ha proseguito il suo tour, lasciando spazio a giovani band musicali che si sono alternate sul palco per tutta la sera. Con le urla di Grillo che ancora rimbombavano in tutto il centro storico.

{gallery}2009/gallery/beppe-grillo-desio{/gallery}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi