Golf, ritorna il prestigioso trofeo di Monza e Brianza

Dopo il successo nel 2010, anno del debutto, il Trofeo Monza Brianza fa il suo ritorno sui campi da golf più prestigiosi della Brianza. Il circuito, organizzato delle due agenzie di eventi GeMaSpOrt e Hobnob in collaborazione con T.W.O, è nato con l'intento di valorizzare le strutture golfistiche presenti non solo nella nuova provincia di Monza e Brianza, ma su tutto il territorio brianzolo sfruttando i prestigiosi golf club che costituiscono un'eccellenza in ambito nazionale e internazionale.


Dopo il successo nel 2010, anno del debutto, il Trofeo Monza Brianza fa il suo ritorno sui campi da golf più prestigiosi della Brianza. Il circuito, organizzato delle due agenzie di eventi GeMaSpOrt e Hobnob in collaborazione con T.W.O, è nato con l’intento di valorizzare le strutture golfistiche presenti non solo nella nuova provincia di Monza e Brianza, ma su tutto il territorio brianzolo sfruttando i prestigiosi golf club che costituiscono un’eccellenza in ambito nazionale e internazionale.

Il campione della prima edizione Andrea Barbaro (socio al Country Club Brianza) avrà quest’anno filo da torcere per conservare il titolo di campione provinciale: dovrà infatti vedersela con centinaia di golfisti e golfiste che non aspettano altro di vedere il proprio nome inciso sul prestigioso trofeo rimesso in palio dallo stesso Barbaro in occasione della finale del 22 settembre al Golf Club Milano. Una delle caratteristiche che hanno sancito il successo della prima edizione del torneo è stata senza dubbio la presenza di numerosi e prestigiosi partner che hanno permesso di consegnare durante tutto il circuito circa 120 premi speciali. Quest’anno l’ambizione non è da meno e prestigiosi partner tra cui Kawasaki, la concessionaria Pirola & Figli S.p.A: di Desio per ciò che riguarda i marchi Audi e Volkswagen e la griffe di moda Lorenzo Riva hanno voluto legare i loro brand a quelli del Trofeo Monza Brianza 2011.

Per ciò che riguarda lo svolgimento del torneo, anche quest’anno sono previste sette tappe più una finale utile a decretare il campione provinciale con gara d’apertura prevista per il 10 aprile sul percorso del’incantevole Golf Club Villa d’Este a Montorfano. Il circuito farà poi tappa al Golf Barlassina il 23 aprile, Golf Lecco l’8 maggio, Golf Villa Paradiso il 28 maggio, Golf Carimate il 5 giugno, Golf Brianza il 12 giugno e infine al Golf Milano il 3 luglio. Ed è proprio in quest’ultimo club, situato nel cuore del Parco di Monza, che si tornerà per disputare la finale il 22 settembre: anche quest’anno, così come accaduto nella scorsa edizione, l’ultimo appuntamento riserverà importanti sorprese per coinvolgere non solo gli amanti del golf ma anche tutti coloro che non hanno mai impugnato un “ferro” e che vogliono avvicinarsi a questo meraviglioso mondo. Un finale degno di una rassegna che in un solo anno ha conquistato un ruolo da protagonista nello sport brianteo e non solo.

*Articolo pubbliredazionale

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.