28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Golf e solidarietà: raccolti i fondi per il Villaggio SOS di Saronno dal Leo Club

29 Maggio 2011

golf_-_leo_club
Ha riscosso l’entusiastica partecipazione di 140 atleti il 2° Leo-Creval Golf Trophy organizzato da Leo Club Monza e Leo Club Saronno del Teatro. 140 golfisti che si sono ritrovati sugli splendidi prati del Golf Club La Pinetina di Appiano Gentile (CO) per disputarsi non solo il titolo di migliore golfista del torneo, quanto di “campione di solidarietà”.

Il ricavato del Torneo è andato infatti al Villaggio SOS di Saronno, la cui finalità è l’accoglienza di bambini e ragazzi in condizioni di disagio familiare e sociale. Il Villaggio SOS di Saronno, attraverso le proprie “comunità di tipo familiare” o “nuclei familiari SOS”, garantisce al minore accolto un adeguato percorso di crescita psicofisica in vista dell’auspicato rientro presso la propria famiglia o, nel caso questo non risulti essere perseguibile, verso una dignitosa integrazione nella società.

Grazie anche all’asta di una maglietta del Milan autografata dal campione Zlatan Ibrahimovi?, sono stati raccolti fondi in particolare per l’acquisto di una casetta di legno che verrà posizionata nel giardino del Villaggio al fine di creare uno spazio di aggregazione gestito direttamente dai volontari e di cui potranno beneficiare tutti gli adolescenti che frequentano il Villaggio SOS.

A sostenere l’iniziativa, vissuta in maniera ancora più piacevole dai partecipanti in virtù della splendida giornata di sole, è stato innanzitutto il Gruppo Bancario Credito Valtellinese, che ha patrocinato l’evento. Altri sponsor, però, hanno voluto far sentite la loro presenza: Blufrida, DF Sport Specialist, Concessionaria Auto Pirola SpA, Gioielleria Junior B, Hubnet Communication, Scenografie Floreali, A.G. Bellavite.

In foto: i soci del Leo Club Monza e del Leo Club Saronno del Teatro con il vincitore dell’asta della maglietta di Ibrahimovic

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi