01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Gli studenti invadono il Monzello con un “tifo positivo”

18 Maggio 2011

io-tifo-positivo-premiazioni2011-monza_3Si è concluso ieri, 18 maggio, al Monzello ‘Io Tifo positivo’. Un progetto, a cura dell’assessorato all’Educazione di Monza con la collaborazione di Comunità Nuova Onlus, che ha coinvolto 12 classi monzesi delle Scuole Secondarie cittadine Confalonieri e Ardigò Bellani per un totale di 250 studenti.

Riproposto per il secondo anno consecutivo “Io tifo posivito” vuole essere un percorso educativo per formare nei giovani una mentalità sportiva positiva facendo comprendere il significato di atteggiamenti legati allo sport e al tifo.

io-tifo-positivo-premiazioni2011-monza_2 «I ragazzi hanno risposto positivamente alle iniziative proposte, mostrando grande entusiasmo e partecipazione nei momenti di aggregazione – sottolinea l’assessore all’Educazione di Monza Pierfranco Maffè –. Il coinvolgimento delle famiglie è stato utile, perchè troppo spesso sono i genitori ad esagerare i toni del tifo».

Partner di rilievo del territorio quali all’A.C.Monza Brianza 1912,,il Rugby Monza e la Gabeca Pallavolo hanno dato un supporto nella realizzazione del progetto. Novità di quest’edione è stata la Supporter Card che ha permesso agli studenti di assistere gratutitamente alle partite di campionato dei partner.

Una grande festa dunque quella di ieri mattina dove sul campo i giovani tifosi si sono divertiti con giochi e staffette. Fra l’altro i ragazzi hanno messo a frutto la loro creatività partecipando al Concorso Educasport-arte, che li ha visti impegnati nella realizzazione di striscioni di tre metri sul tema io tifo positivo.

io-tifo-positivo-premiazioni2011-monza_4

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi