09 Marzo 2021 Segnala una notizia

Giro d’Italia in lombardia: i consiglieri regionali “amici della bicicletta” annunciano la formale costituzione di un gruppo “bipartisan”

26 Maggio 2011

In occasione della presenza in Lombardia del Giro d’Italia, che oggi fa tappa a San Pellegrino Terme per ripartire, domattina, da Bergamo alla volta di Macugnaga, il neonato gruppo di consiglieri regionali lombardi “Amici della Bicicletta” annuncia la formale costituzione di questa realtà trasversale e “bipartisan”.

Dopo i primi incontri informali, infatti, i consiglieri regionali “Amici della Bicicletta” presenteranno ufficialmente il gruppo che opererà, nel corso di questa IX Legislatura, a supporto della diffusione della pratica ciclistica in quanto attività salutare, di fruizione ecosostenibile del territorio e di mobilità, anche in prospettiva Expo 2015.

Tra gli obiettivi, l’elaborazione di un piano regionale della mobilità ciclistica, anche attraverso l’implementazione della rete ciclabile e la messa a punto di misure finalizzate alla valorizzazione delle imprese e delle figure professionali operanti nel settore.

Compongono il gruppo “Amici della bicicletta” i coordinatori Carlo Spreafico (Pd) e Gabriele Sola (Idv) e i consiglieri Agostino Alloni (Pd), Enrico Marcora (Udc), Fabio Pizzul (Pd), Giorgio Puricelli (Pdl), Luciana Ruffinelli (Lega Nord), Stefano Tosi (Pd). Si è unito al gruppo “Amici della bicicletta” Luciano Bresciani (Lega Nord).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi