05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Ginnastica Roburt et Virtus: ottima prova di Linda e Rebecca al Trofeo allieve interregionale

8 Maggio 2011

Brambilla-Linda-RoburNuova importante tappa di avvicinamento alla Finale Nazionale del Trofeo allieve per Linda Brambilla e Rebecca De Rosa, impegnate domenica 1 maggio a Mortara nella fase Interregionale. 79 le ginnaste in gara, provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Linda (campionessa Regionale in carica) e Rebecca, ottava nella fase regionale, affrontano subito nel modo migliore la gara, restando sempre fra le prime e esprimendosi al massimo delle loro possibilità. Ottimi i risultati ad ogni attrezzo con Linda che si piazza al 2 posto, dietro all’irrangiungibile atleta della Brixia di Brescia, e Rebecca che conferma il suo ottimo stato di forma, piazzandosi nona assoluta, in una gara dove non conta solo la capacità tecnica, ma anche e soprattutto volontà, determinazione e “tenuta mentale”.

De-Rosa-Rebecca-RoburPunteggio finale per Linda di 64.400 (con 16.900 al volteggio, 15,00 alle parallele, 16.450 alla trave e 16.250 al corpo libero) e 62.625 per Rebecca (volteggio 16.475, parallele 15.250, trave 15.800, corpo libero 15.100).

Soddisfatto lo staff tecnico (Alessia Merlo e Mara Levito) e la dirigenza sia per i risultati della squadra agonistica (da non dimenticare anche la vittoria al campionato Interregionale di Categoria di Martina Maggio), che della squadra promozionale che vede ben 17 ginnaste in corsa nelle rispettive catogorie, per la conquista del campionato Nazionale del circuito C.S.E.N. Un plauso alle ginnaste, ma anche alle tecniche Serena Bodini, Barbara Brivio, Laura Bensi e Laura Zoia.

Foto 1: Linda Brambilla
Foto 2: Rebecca De Rosa

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi