01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Ginnastica Robur et Virtus. Martina Maggio: argento al campionato Nazionale di categoria

25 Maggio 2011

Maggio-Martina-Merlo-Alessia-Levito_MaraMartina Maggio della Robur et Virtus di Villasanta ha partecipato sabato scorso a Conversano ai campionati nazionali di categoria riservati alle atlete del 2002; 34 le ginnaste in gara di elevato “spessore tecnico”. Il biglietto da visita di Martina era eccellente: Campionessa Regionale 2010, Campionessa Nazionale uscente e nel 2011 tre vittorie su tre gare, che le hanno permesso di vincere titolo regionale ed interegionale.

In gara però l’errore è sempre in agguato e dopo una buona prova al corpo libero (16.700), ed un’ottima prova al volteggio (17,075), Martina è incappata in una doppia caduta alle parallele asimmetriche che le sono costati più di due punti di penalità. Nonostante questo, buono il punteggio (14,950), per l’elevato valore di partenza dell’esercizio e l’esecuzione buona al di là delle cadute.

Maggi-Martina-Robur-traveNonostante il comprensibile shock, supportata dalle tecniche Alessia Merlo e Mara Levito, Martina si è prodotta in esercizi impeccabili ai cinghietti (17,550) e alla trave (16.450) che le hanno permesso un recupero straordinario, ma non la vittoria, lontana solo 50 millesimi di punto (82,725) da un’avversaria (82,775) che ha portato a termine dei buoni esercizi senza sbavature.

Grande il rammarico per la mancata conquista del primo gradino del podio, ma restano la consolazione di una buona prestazione complessiva e la consapevolezza che Martina è una delle migliori ginnaste d’Italia della sua categoria e, risultati degli ultimi due anni alla mano, sicuramente la migliore ginnasta lombarda fra le L2.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi