24 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Ginnastica ProLissone: Martina Moro argento agli interregionali allieve

1 Maggio 2011

Moro-Martina-ProLissoneE’ stato un grandissimo risultato quello che Martina Moro ha conquistato domenica 1° maggio a Mortara in occasione della fase Interregionale Allieve per la zona Nord Ovest valida anche per stilare le qualificazioni alle finali nazionali di metà giugno. Martina raggiunge il suo miglior risultato con uno straordinario secondo posto sul podio della prima fascia per le nate nel 2001, in mezzo a due atlete della Brixia di Brescia, al termine di una gara senza alcun errore con movimenti puliti i movimenti su tutti gli atrezzi.

 “Grande Martina – commentano tutti i tecnici in campo gara – ha dimostrato oggi una sicurezza che non conoscevamo e che ci fa guardare molto avanti soprattutto quando si saprà far valere alle finali”.

Anche tutte le altre ginnaste della ProLissone hanno ben figurato; nella stessa prima fascia era in gara anche Sara Fossati giunta sesta mentre nella categoria L2 hanno fatto vedere ottimi esercizi le atlete nate nel 99 e 2000 come una bravissima Vanessa Colantuoni, sesta, Marwa Barranco diciannovesima, Ainhoa Tosini e Alice Bajoni piu’ dietro ma con punteggi che consentiranno loro di proseguire verso le finali.

“La gara di oggi ci ha fatto vedere un buon gruppo di ginnaste che hanno presentato una bella ginnastica; sono tutte migliorate rispetto alla prova precedente di un mese fa e siamo convinti che le ritroveremo tutte ancora più agguerrite alla finalissima. Ci piace sottolineare – dicono gli allenatori Massimo Gallina, Federica Gatti, Veronica Giorgetti e Claudia Meola – la prestazione di Vanessa Colantuoni che è uscita dall’ospedale il venerdì pre-gara a causa di una broncopolmonite che l’ha fatta stare fuori dalla palestra per tanti giorni. La sua voglia di gareggiare l’ha portata in gara pur se limitata dalla convalescenza ma le ha consentito di raggiungere un preziosissimo sesto posto, inaspettato dopo quanto le è accaduto.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi