Ginnastica Pro Lissone: Gazzani bronzo ai nazionali di categoria. Sesti posti per Noseda e Levati
Grande weekend di ginnastica artistica a Monopoli (Bari) dove sabato 21 e domenica 22 maggio si sono disputati i Campionati Italiani Individuali di Categoria Allieve con oltre 120 atlete a contendersi i 4 titoli nazionali su altrettante suddivisioni per fasce d’età dagli 8 agli 11 anni.
La Pro Lissone porta sul podio un’agguerritissima Eleonora Gazzani, 9 anni, che vola su tutti gli attrezzi e completa tutti gli esercizi senza il minimo errore, pulita e bella da vedere. Riesce anche nell’impresa di raggiungere il miglior punteggio nella specialità dei cinghietti, il secondo alle parallele ed il terzo al volteggio; non c’è quindi da stupirsi se alla fine la troviamo sul podio al terzo posto con una bella medaglia di bronzo al collo. Ha grandi numeri Eleonora ed in questa occasione aveva meritato sicuramente qualcosa in più per un’atleta che termina il percorso gara al meglio e soprattutto senza errori.
Molto bene anche Ambra Noseda che nella fascia d’età superiore, quella degli 11 anni, coglie un meritato sesto posto frutto anche questo di una gara senza alcun errore. Molto bello il suo esercizio alle parallele, eseguito alla perfezione che le vale il terzo miglior punteggio d’attrezzo sulle 24 finaliste. Stesso risultato per Lisa Levati, 8 anni che alla sua prima finale nazionale scala le classifiche e chiude un percorso gara molto buono, sempre fra le prime dall’inizio alla fine. Punteggi tutti molto alti ed un carattere che l’aiuterà ad essere protagonista nei prossimi anni.
“Anche quest’anno abbiamo portato le nostre atlete a ben figurare a questi nazionali con un bel podio di Eleonora Gazzani, più che meritato e, per quello che han visto tutti anche un pò stretto – commenta Massimo Gallina il tecnico della Pro al termine della 2 giorni in quel di Puglia, affiancato per l’occasione da Veronica Giorgetti – Siamo soddisfatti perchè riusciamo sempre a portare a casa un risultato completo con le belle prove di un’Ambra Noseda che è ai vertici della Categoria da 4 anni e con una bella sorpresa come quella di Lisa Levati che si presenta subito ad alti livelli”.
In foto in apertura Eleonora Gazzani, a destra Lisa Levati e sotto Ambra Noseda