24 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Ginnastica Lixio: una cascata di medaglie nel torneo UISP

10 Maggio 2011

Lixio-squadra-agonistica-2011Una consueta domenica all’insegna della ginnastica ritmica cone le atlete della Lixio Lissone ancora una volta protagoniste della scena. Si è svolta a Milano domenica 1° maggio nella pluricentenenaria palestra dell’Ass. Forza e Coraggio la 2° prova regionale UISP (unione italiana sport per tutti).

Nella palestra che ha contribuito per oltre 15 anni di duro allenamento a formare la carriera di Laura Solari fino agli straordinari successi internazionali domenica l’atleta è tornata a calcare con emozione lo stesso parquet con una calora accoglienza ma in veste di allenatrice delle giovanissime leve della Asd Ginnastica Lixio.

Mariani-Ludovica-LixioUna rondine penetrata da una fessura dei muri della palestra ha volteggiato per tutto il tempo della gara che ha visto scendere in pedana la squadra agonsitica della Lixio al gran completo. I risultati della giornata non si sono fatti attendere ed alla fine delle competizioni nel tardo pomeriggio si è appreso che tutte le atlete Lixio si sono qualificate alle finali Nazionali che si svolgeranno a Fano a fine maggio.

La giornata sportiva è iniziata con l’exloit di Marta Cazzaniga classe 2001 che nella terza categoria con l’esercizio al corpo libero ha conquistato il primo posto e il titolo di campionessa regionale UISP 2011. Un risultato eccezionale anche in considerazione che la giovane atleta è solo alla sua terza gara ufficiale. (le due precedenti sono state nel campionato di serie C).

Allo straordinario risultato di Marta seguono però altre importanti medaglie tanto da far salire sul podio le ginnaste Lixio per ben 9 volte.

{xtypo_rounded2}3° categoria esordienti 2002

Marta Cazzaniga: 1° Posto nel corpo libero e 2° posto con la palla
Camilla Viscardi: 2°posto con il cerchio e 3° posto con la palla
Sara Colombo: 3° Posto con il cerchio e 5° posto nel corpo libero
Francesca Pittella: 4° posto con la palla e 6° con il cerchio
Gaia Mauri: 8° posto con il cerchio e 9° posto nel corpo libero

3° categoria allieve 2000

Vittoria Erba: 1° posto con le clavette e 4° posto nel corpo libero e 4° nel cerchio
Pennestrì Lara: 2° Posto con le clavette e 5° nel corpo libero
Giorgia Moioli: 2° Posto con la palla e 8° con il cerchio

4° categoria esordienti 2001

Anna Stucchi 2° Posto assoluto per la somma degli esercizi con palla, fune e corpo libero{/xtypo_rounded2}

Mentre al Paladesio si è svolta l’importante competizione relativa al torneo GPT 1° livello 1° fascia, in campo in pratica le ginnaste più piccole alle primissime esperienze sui campi di gara, alle loro prime volte davanti al pubblico e ad una giuria ufficiale. Guidate dalle esperte insegnanti Barbara Gelosa e Silvia Papola sono scese in pedana Martina Di Dio, Sofia Fornelli, Arianna Galbiati, Ludovica Mariani, Eleonora Nitti, Elisa Albarano, Sofia Bellomonte, Martina Boscolo, Giulia Chionna, Federica Marconi. Cecilia Raho, Elisa Recalcati e Rebecca Shmidt.

Tutte le giovanissime prime leve della Lixio si sono comportate ottimamente davanti al numeroso pubblico che ha affollato il pur grande e confortevole Paladesio. In particolare si segnala il 4° posto di Ludovica Mariani con l’esercizio con la Palla ad un soffio dal podio che gli vale anche per la qualificazione alle Finalissime di Pesaro a giugno. A pochissime posizioni nella stessa classifica anche Arianna Galbiati a solo 0,100 dall’amica Ludovica.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi