01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Gamber De Cuncuress con la M maiuscola

10 Maggio 2011

Gamber-maratona-del-CustozaMontagna e maratona: sono state queste le specialità che hanno visto i Gamber impegnati nello scorso fine settimana. Nella classica Erba-Capanna Mara-Alpe Vicerè grande risultato d’insieme per il gruppo concorezzese che si è classificato al secondo posto finale, in virtù del settimo posto finale della coppia Valentini/Crotti, del ventiseiesimo del duo Giardini/Gilberti e del ventisettesimo di Leopizzi/Missaglia.

Al Trofeo “A. Spreafico”, disputatosi sui Piani d’Erna (LC) presenti i nostri Giorgio Cereda, giunto 58esimo; e Norberto Gianati, 103esimo al traguardo finale di una gara corsa interamente in salita.

A Sommacampagna (VR) era in programma l’ultima edizione della Maratona del Custoza, che ha visto ai nastri di partenza ben quattro rappresentanti dei Gamber, impegnati sia nella gara individuale che in quella relativa alle coppie miste.

Gamber-de-Cuncuress2La parte del leone, tra gli individuali, l’ha fatta Claudio Stucchi, 53esimo al traguardo e 13esimo di categoria con un tempo leggermente inferiore alle 3h12′, tempo che assume grande valore se si considera il bassissimo numero di atleti (solo 19) che hanno terminato la prova sotto le tre ore. Giovanni Barzaghi (4h02′) e l’onnipresente Paolo Solfrizzo (4h24′) hanno onorato con buoni piazzamenti la loro partecipazione.

Nella gara riservata alle coppie eccellente prova di Marco Stracciari e Daniela Viccari (Euroatletica 2002) che con il tempo finale di 3h19′ hanno terminato la loro fatica, accentuata dal gran caldo e dal percorso molto ondulato, al quarto posto su 67 coppie presenti. Risultato che assume particolare valore in quanto la gara annoverava alcune nazionali femminili di maratona ed ultramarathon.

Gamber-de-Cuncuress

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi