08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Galleria Civica di Monza: al via le prime due mostre di ‘LetterArte 2011’

23 Maggio 2011

letterarte2011E’ ancora la formula Cenacolo dei Poeti e Artisti di Monza e Brianza con la Famiglia Acquarellisti Monzese per il GAM ad aprile alla Galleria Civica di Monza la sesta edizione di LetterArte, organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura. E anche per questa edizione 2011 l’inaugurazione di sabato scorso, 21 maggio, è stata un successo di pubblico e di critica.

Alla cerimonia in via Camperio 1, l’assessore Alfonso Di Lio ha espresso la sua particolare soddisfazione per l’iniziativa dell’accostamento delle poetiche di due donne: Alda Merini e Ada Negri con la realizzazione delle opere pittoriche, fotografiche e di scultura Raku, che hanno saputo creare una suggestiva cornice d’arte di buon livello.

letterarte2011-dipintoLa mostra ad ingresso libero resterà aperta fino al 2 giugno, poi toccherà ad esporre, sempre all’interno della rassegna, il Circolo Arti Figurative e Arte & Arte con l’inaugurazione prevista per il 4 giungo alle 17. Chiude l’iniziativa il 18 giungo il binomio Associazione Paolo Borsa e Scuola di Affresco.

Ad animare le tre mostre di dipinti, affreschi e sculture, anche per questa edizione 2010, sono in calendario alcuni incontri tutti a cura del Gruppo Associazioni Artistiche Monzesi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi