Galleria Civica di Monza: al via le prime due mostre di ‘LetterArte 2011’
E’ ancora la formula Cenacolo dei Poeti e Artisti di Monza e Brianza con la Famiglia Acquarellisti Monzese per il GAM ad aprile alla Galleria Civica di Monza la sesta edizione di LetterArte, organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura. E anche per questa edizione 2011 l’inaugurazione di sabato scorso, 21 maggio, è stata un successo di pubblico e di critica.
Alla cerimonia in via Camperio 1, l’assessore Alfonso Di Lio ha espresso la sua particolare soddisfazione per l’iniziativa dell’accostamento delle poetiche di due donne: Alda Merini e Ada Negri con la realizzazione delle opere pittoriche, fotografiche e di scultura Raku, che hanno saputo creare una suggestiva cornice d’arte di buon livello.
La mostra ad ingresso libero resterà aperta fino al 2 giugno, poi toccherà ad esporre, sempre all’interno della rassegna, il Circolo Arti Figurative e Arte & Arte con l’inaugurazione prevista per il 4 giungo alle 17. Chiude l’iniziativa il 18 giungo il binomio Associazione Paolo Borsa e Scuola di Affresco.
Ad animare le tre mostre di dipinti, affreschi e sculture, anche per questa edizione 2010, sono in calendario alcuni incontri tutti a cura del Gruppo Associazioni Artistiche Monzesi.