08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Calcio. Fiamma Monza è salva, resta in A2

7 Maggio 2011

La Fiamma raggiunge la matematica salvezza in Serie A2 con una prova convincente. Ottimo punto quello colto contro il Tradate Abbiate, frutto di un primo tempo senza sbavature e di una ripresa un po’ più sottotono. Brave tutte le ragazze scese in campo e che avrebbero potuto meritare persino di portare a casa il bottino pieno. In vantaggio grazie a Cambiaghi, le biancorosse si fanno raggiungere da Marsico (in netto fuorigioco). Nella ripresa ribaltano il risultato grazie a Missaglia, ma a pochi minuti dal termine subiscono il gol-beffa di Guidetti che chiude il match in parità.

Senza Re e Zambetti (fuori per scelta tecnica, dopo un episodio di scorrettezza durante l’allenamento del venerdì), le biancorosse partono comunque in quarta e già al 1’ si producono in un bello scambio tra Gaburro e Cambiaghi, la quale sola in area spara alto. Al 2’ assist di Moroni per Bruno, ma nulla di fatto. Al 16’ lancio di Moroni per Cambiaghi: scatto felino di quest’ultima, sola in area, ma Di Bernardo si supera e para. E’ il preludio del gol che arriva al 23’ bella intesa tra Gaburro e Bruno che lancia per Cambiaghi. La giovane biancorossa di piatto destro infila la rete delle avversarie per lo 0-1- Al 26’ Orlandi lancia un cross in area: mezza rovesciata di Saglietti su cui Vignati compie un gran volo e alza la sfera sopra la traversa. Al 33’ cross teso di Guidetti in area, ma Vignati chiude in angolo. Al 35’ arriva il pareggio: Marsico parte in posizione di netto fuorigioco e sul suo tiro Vignati nulla può. Al 41’ Moroni in area, salta Orlandi, ma spara alto.

Nella ripresa le biancorosse si presentano in campo meno concrete e ciniche, forse anche a causa del gran caldo (quasi 30 gradi in assenza di vento). Al 60’ bella intesa tra Moroni e Bruno, ma Di Bernardo para. Al 67’ scambio tra Gaburro e Piccini, ma quest’ultima sbaglia la conclusione a rete. Al 75’ Moroni cerca Lidia Cereda, ma il tiro della giovane biancorossa è fiacco. Al 76’ però la Fiamma trova il nuovo vantaggio: punizione di Moroni da fuori area. Tiro violento, su cui Di Bernardo cerca di parare ma non riesce. La sfera cade in area ed è lesta Missaglia a far secco l’estremo difensore avversario. All’85’ arriva però la beffa del pareggio: Guidetti sola in area tira, Cereda spiazza Vignati e la palla si insacca in rete per il 2-2 finale.

Con la concomitante sconfitta dell’Entella, però, le biancorosse ottengono la tanto attesa salvezza.

CAMPIONATO SERIE A2 – 21^ GIORNATA

TRADATE ABBIATE-FIAMMAMONZA 2-2
TRADATE ABBIATE:
Di Bernardo, Tagini, Parisi (30’ Dai), Orlandi, Seveso, Saglietti, Bruno G., Greppi, Marsico, Guidetti, Zagotto. A disp.: Clerici, Fedegari, Castrignano. All.: Alessandro Colombo.
FIAMMAMONZA
: Vignati, Cereda C., Cereda L., Galbiati, Missaglia, Moroni, Straniero, Cambiaghi, Bruno F. (71’ Fili), Gaburro (83’ Piccini), Di Natale. A disp.: Gerosa, Stefanoni, Grosso. All.: Liliana Paggi.

ARBITRO: Anna Di Nardo di Lodi (Ciannarella-Gagliano)

RETI: 23’ Cambiaghi (F), 35’ Marsico (T), 76’ Missaglia (F), 85’ Guidetti (T)
NOTE: giornata molto calda (30 gradi) e senza vento. Ammonite: Marsico (T), Di Bernardo (T). Angoli: 5 a 4 per il Fiammamonza. Recupero: 0’ pt / 3’st.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi