26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Elezioni MB: battuta d’arresto Pdl – Lega. Il Pd scalda i motori

17 Maggio 2011

Bersani-arcoreIl Pd diventa il primo partito ad Arcore, la città di Silvio Berlusconi, guadagna terreno in tutti gli altri Comuni dove si è votato, tranne che a Varedo, dove la poltrona di sindaco è finita nelle mani del Pdl. Non è un risultato di facile lettura quello emerso dalla tornata elettorale del fine settimana.

Senza dubbio il risultato più eclatante è quello di Arcore, dove Rosalba Colombo, il candidato del centro sinistra, sfiderà al ballottaggio Enrico Perego, il candidato del centro destra con un buon margine di vantaggio. In altri paesi come Vimercate e Biassono l’elettorato ha confermato i rapporti di forza: la prima è rimasta saldamente nelle mani del centro sinistra, la seconda della Lega. Così come è accaduto a Lazzate, feudo del senatore leghista Cesarino Monti. Certo è, come hanno fatto notare i vertici del Pd, le percentuali non sono bulgare, ma molto più risicate. Insomma, la sensazione è che il vento stia girando. A Desio, città che in questi ultimi mesi ha attraversato una fase molto difficile a causa dei problemi di infiltrazioni mafiose che hanno fatto crollare la giunta municipale, il Pd andrà al ballottaggio in vantaggio su la coalizione composta da Lega Nord e una lista civica. Stesso discorso, ma parti rovesciate, a Limbiate, dove fra 15 giorni si contenderanno la poltrona di primo cittadino il candidato del centro destra e quello del centro sinistra.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi