EData Energy: un modo nuovo di fare energia dalle fonti rinnovabili

edataenergy-charteData energy, la più recente e sinergica attività del gruppo Idata - da 30 anni attivo in Italia e all'estero nell'automazione industriale, nell'assistenza tecnologica e nella system integration - opera nel mercato della green economy e delle energie da fonti rinnovabili, fornendo know how specializzato e tecnologie all'avanguardia per la valorizzazione delle filiere biomassa – energia nella loro completezza.


edataenergy-charteData energy, la più recente e sinergica attività del gruppo Idata – da 30 anni attivo in Italia e all’estero nell’automazione industriale, nell’assistenza tecnologica e nella system integration – opera nel mercato della green economy e delle energie da fonti rinnovabili, fornendo know how specializzato e tecnologie all’avanguardia per la valorizzazione delle filiere biomassa – energia nella loro completezza.

L’azienda è attiva nella ricerca e sviluppo, nella consulenza e nella realizzazione di impianti, focalizzandosi sull’innovazione tecnologica nel rispetto dei principi etici e di sostenibilità ambientale. Per questo motivo eData energy punta sulla cogenerazione, ovvero sulla produzione e sullo sfruttamento congiunto di energia elettrica e termica, che rappresenta la scelta a livello economico e ambientale più razionale. Ciò trova riscontro in un indirizzo politico nazionale e comunitario sempre più orientato e favorevole alla cogenerazione. All’interno della direttiva 2004/8/CE si sottolinea infatti come nella Comunità il potenziale per l’uso della cogenerazione come mezzo per risparmiare energia sia sottoutilizzato e che, considerati i potenziali benefici in termini di risparmio di energia primaria e riduzione delle emissioni, in particolare di gas a effetto serra, esso sia una priorità comunitaria, potendo contribuire inoltre alla sicurezza dell’approvvigionamento energetico e alla competitività dell’Unione europea e dei suoi stati membri. Secondo il Piano di Azione nazionale per le energie rinnovabili (PAN) entro il 2020 l’elettricità prodotta da rinnovabili raddoppierà, mentre l’energia termica aumenterà di ben cinque volte.

L’eccellenza energetica, ormai obiettivo primario per tutte le aziende, è la mission di eData energy.

eData energy agisce in qualità di System Integrator per lo sviluppo e la commercializzazione di sistemi cogenerativi alimentati con oli vegetali, Syngas, ottenuto da pirogassificatori eData energy, e biogas. L’azienda offre risposte personalizzate alle diverse esigenze e possibilità di valorizzazione energetica. Il fine è fornire soluzioni per l’ottimizzazione delle risorse e non la speculazione. Per questo motivo eData energy offre tecnologie per la piccola (200kW) e la micro (50 kW) cogenerazione in grado di inserirsi in maniera armonica anche nelle realtà più piccole, nella consapevolezza che centro dell’agire sia sempre il territorio, con le sue specifiche caratteristiche e peculiarità.

L’azienda possiede il know how e le tecnologie per la predisposizione e la gestione a 360 gradi della filiera di valorizzazione energetica di biomasse tradizionali (cippato,residui zootecnici) e di nuovo utilizzo (canna gentile, jatropha, alghe).

eData energy l’eccellenza energetica per le aziende eccellenti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta