02 Marzo 2021 Segnala una notizia

EData Energy e Best to Brianza: ecco le nomination al BtoB Gabeca Awards

24 Maggio 2011

BtoB_2011_pubblico_edata_evento1Grande successo per l’evento organizzato, ieri sera al Saint Georges Premier, dalla rivista Best to Brianza in collaborazione con eData Energy, azienda che opera nel settore delle energie rinnovabili appena sbarcata in Brianza con importanti progetti.

Ad aprire la serata dedicata alle nomination dei 120 Best del BtoB Gabeca Awards 2011, con un dibattito sul futuro delle energie rinnovabili, è stato Andrea Monti, assessore alle attività produttive della Provincia di Monza e Brianza.

BtoB_2011_pubblico_edata_evento«Sono fiero di rappresentare un mondo imprenditoriale attivo e pieno di eccellenze come quello brianzolo – ha detto – Certo che oggi dobbiamo pensare e ripensare a quale modello di sviluppo vogliamo aderire anche in Brianza: credo che anche sul tema degli incentivi governativi bisogna riflettere e trovare un equilibrio tra il pubblico e il privato. Alla fine il conto energia lo paghiamo tutti nelle bollette», ha poi aggiunto concentrandosi sul tema dell’ecosostenibilità. «Preservare il territorio non vuol dire soltanto stare attenti all’inquinamento – ha aggiunto – ma anche preservare le tradizioni e quei modi di lavorare che hanno fatto grande la Brianza». A seguire gli interventi tecnici di Egidio Miti, amministratore di eData Energy e Alessandro Arioli, docente all’Università del Piemonte Orientale. Infine Sergio Daniel, ex sindaco di Varedo, che ha dato interessanti spunti su progetti pubblici di sfruttamento delle biomasse anche sul territorio brianzolo (depuratore di Varedo e di San Rocco a Monza, Autodromo).

Nella seconda parte Sara Re e Luca Ornago di Best to Brianza hanno presentato le 120 nomination al premio BtoB Gabeca Awards, le cui premiazioni si svolgeranno il 7 giugno in una serata di gala in Autodromo.

Centoventi eccellenze del territorio divise in categorie (Grande Impresa, Piccola Impresa, Internazionalizzazione, Investimenti sul territorio, Innovazione, Ricerca & Sviluppo, Ecosostenibilità, Responsabilità Sociale d’Impresa, Next Generation, Cultura, Most Value People e No profit), che verranno presentati nel Numero Oro di Best to Brianza pubblicato in occasione delle premiazione.

Alla serata erano presenti in rappresentanza del Comune di Monza gli assessori Pierfranco Maffè e Lucia Arizzi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi