27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Domani nell’Aula del Consiglio regionale mostra-convegno su “I labirinti della paura”

27 Maggio 2011

La paura declinata nei molteplici aspetti della vita umana: paura delle catastrofi naturali, della malattia, della morte, del futuro economico, del buio, degli spazi aperti. E ancora: paura dell’inedito, della solitudine, dell’altro, del diverso.

Delle infinite paure, di come l’Occidente si rapporta a esse, se ne discuterà domani sabato 28 maggio in una mostra convegno dal titolo “I labirinti della paura” che si svolgerà nell’Aula del Consiglio regionale della Lombardia di Palazzo Pirelli, in via Fabio Filzi 22 a Milano, alle ore 9,30.

Il convegno, organizzato dal Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bionaturali di Regione Lombardia e dall’ONG Nuovi Spazi al Servire che opera nel campo della cooperazione con i Paesi in via di sviluppo – e con il patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia – vedrà la partecipazione di studiosi di differenti estrazioni culturali.

Il convegno terminerà con l’intervento teatrale dell’attrice Lucilla Giagnoni, mentre durante la giornata nel foyer dell’Aula dell’Assemblea regionale sarà allestita una mostra sui “Labirinti della paura” curata da Elisabetta Pagani.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi