06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Desio, La Greca è il volto nuovo della politica cittadina

4 Maggio 2011

La_Greca_-_DavideHa la faccia pulita e la mente sveglia. Non avrà certo l’esperienza di altri, in fatto di politica. Ma questo, per molti, non è altro che un punto a favore. Perchè giovani e rinnovamento è il “cocktail” che tanti desiani aspettano di sorseggiare alle urne, dopo quanto emerso negli ultimi mesi con la bufera ‘ndrangheta e le commistioni – queste sì indigeste – tra politica, affari e malavita organizzata.

Davide La Greca, 32 anni, figlio di Giovanni a lungo patron del Consorzio Desio Brianza, prova l’avventura elettorale con la serenità di chi non ha nulla da perdere, ma anche la determinazione di chi ha voglia di vincere, le sue battaglie per la legalità, il rilancio del tessuto economico e culturale della sua Desio. Lo fa sotto il vessillo di Lega Italia, il movimento creato dall’avvocato Carlo Taormina, atteso per domani 6 maggio in piazza Conciliazione per sostenere il giovane portacolori brianzolo.

“Voglio oppormi e frenare la deriva oligarchica del nostro paese – spiega Davide, che lavora come funzionario nella casa di riposo di Nova -, con pochi personaggi che comandano tutto. C’è bisogno di rinnovamento vero e di dare risposte concrete alle esigenze della società civile. Con persone e idee nuove”. Le sue partono da un ampio progetto locale che coinvolga imprese, scuole e banche, creando un circolo virtuoso, a partire da un censimento dei fabbisogni di professionalità delle aziende locali, affinché le scuole desiane possano formare giovani ad hoc.

Poi, punta i riflettori sugli appalti pubblici – che spesso hanno dei lati oscuri – per i quali propone un sistema di approfonditi e duraturi controlli. Sul fronte dell’urbanistica, poi, stop al consumo di suolo incentivando il recupero e del tessuto esistente e rilancio del centro storico.

L’obiettivo? “Siamo sì nell’area del centrodestra – spiega – ma potremmo, anzi forse preferiremmo se sarà il caso, non sostenere nessuno in un eventuale secondo turno”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi